Xerox Versant 2100, la stampa grafica è professionale o non è

Workspace
Xerox Versant 2100 Press

Xerox Versant 2100 stampa su diversi supporti fino a 100 pagine al minuto con risoluzione massima di 2400×2400 dpi. Destinazione d’uso la grafica professionale. Valore aggiunto, i servizi

La proposta Xerox Versant 2100 è dedicata al printing professionale in tutti gli ambiti in cui la comunicazione grafica è al centro dei processi di business. Nello specifico questa proposta per il printing vuole soddisfare i bisogni delle aziende che si occupano anche di stampa di packaging, photo publishing, stampa promozionale o di brossure, ovviamente in volumi elevati. Tutti ambiti in cui il processo di stampa, i servizi e la comunicazione tra le macchine e gli applicativi sono comunque critici.

Xerox Versant 2100 necessariamente fa quindi della velocità uno dei propri punti di forza e permette di stampare fino a 100 pagine A4 al minuto, a una risoluzione massima di 2400×2400 dpi con retinature di mezzi toni digitali, il raffreddamento poi avviene in linea e questo preserva l’elaborato dal fastidioso effetto riccio.  Il controllo del colore è automatizzato – oltre che con le opzioni Xerox EX, Xerox EX-P2100 Print Server e Xerox FreeFlow -, si possono creare profili di allineamento immagine in base al tipo di supporto e si può comunque gestire il colore in modo personalizzato ma veloce grazie alla tecnologia Full Width Array, con controllo permanente del registro, anche in modalità fronte e retro, che ovviamente è supportata.

Xerox Versant 2100
Xerox Versant 2100 con i carrelli di servizio opzionali

Se si utilizza il toner EA (Emulsion Aggregation) a bassa temperatura di fusione si possono avere finiture satinate solitamente possibili solo con la stampa in offset.

Xerox Versant 2100 lavora con tecnologia di rendering 1200×1200 dpi (Ultra HD) e profondità fino a 10 bit, significa un incremento prestazionale del triplo rispetto alla stampa a risoluzione 600×600 dpi. La ricarica dei carrelli con la carta può essere fatta anche in fase di stampa, e tutto il ciclo di lavoro può essere coadiuvato con FreeFlow Core,Soluzione di finitura IntegratedPLUS e Gestione automatica del colore IntegratedPLUS.

La stampante infine, come specificato dal produttore, supporta carte patinate e non patinate, carte brillanti, etichette, biglietti da visita, brochure lucide, decalcomanie trasparenti, supporti durevoli/sintetici, biglietti di auguri, schede, supporti in rilievo, supporti in poliestere e soluzioni personalizzate. E’ possibile anche stampare su supporti misti.

Xerox Versant 2100 Press
Xerox Versant 2100 Press

Xerox Versant 2100 sarà a listino per gli ordini da luglio, è consigliata per un volume di stampa medio mensile superiore a 75mila copie fino a 250mila copie. A regime supporta 660mila pagine mese. La dimensione massima dei supporti stampabili è 330×488 mm con grammatura massima di 350 g/m2. La stampante carica carta da 3 vassoi standard, 2 vassoi ad alta capacità e 1 inseritore manuale di fogli opzionale. Può essere alimentata al massimo delle sue potenzialità da 6000 fogli.

 

 

Read also :
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore