Veeam Software, un cloud ben ponderato richiede software di gestione e protezione

Workspace

Veeam Software propone soluzioni di Data Protection e di System Management per infrastrutture virtuali, sfruttandone appieno le potenzialità, e senza scontare il retaggio dei software legati al passato e al mondo dei server fisici

Quando si parla di cloud enterprise in casa Veeam Software, la risposta arriva ben ponderata sottolineando in primis l’esigenza di una accurata valutazione dei casi. Infatti, secondo Fabio Alghisi, Sales Manager Italy di Veeam Software “l’utilizzo di una infrastruttura “Cloud” richiede un’attenta valutazione del rapporto costi/benefici: non è detto infatti che il Cloud, sia esso pubblico, privato o ibrido, rappresenti la miglior soluzione per l’azienda. Una volta effettuata questa valutazione, e ottenuto un esito positivo, occorre dotarsi di strumenti adeguati per sfruttare al meglio la nuova infrastruttura, garantendo la protezione dei dati e  la gestione in modo che rispecchi e sia affine allo stesso “modello Cloud” che si è adottato”.

Veeam Software propone soluzioni di Data Protection e di System Management per infrastrutture virtuali, sfruttandone appieno le potenzialità, e senza scontare il retaggio dei software legati al passato e al mondo dei server fisici.

 

Fabio Alghisi, Sales manager Veeam Software Italia

In particolare, di recente è stato rilasciato Veeam Backup and Replication Cloud Edition, che consente alle aziende di trasferire i propri file di backup, creati con Veeam, su spazi di cloud storage gestiti dai principali provider (Amazon e Azure, solo per citarne alcuni).

Questa soluzione, estremamente sicura grazie alla cifratura dei file di backup, consente anche un immediato controllo dello spazio Cloud utilizzato e dei costi sostenuti per la gestione dello stesso: come tutti i prodotti Veeam è totalmente agentless consentendo quindi un risparmio sia in fase di acquisto, grazie ai prezzi estremamente competitivi, sia in fase di implementazione, gestione e manutenzione del software. Alghisi prosegue: “In aggiunta, da poco abbiamo ufficializzato nella prossima versione del nostro software, il nostro pieno supporto a VMware Cloud Director, la piattaforma principale di VMware per la gestione di una infrastruttura Cloud public, private o hybrid che sia. Questo è un tassello fondamentale per dimostrare il focus totale che Veeam ha nei confronti della virtualizzazione, ma anche nei confronti del Cloud in generale”.

 

– Appuntamento con lo SPECIALE CLOUD di TechWeekeurope: ogni giorno proporremo un’intervista a un manager delle più importanti aziende presenti in Italia impegnante nel cloud computing.
– Per conoscere la prospettiva sul Cloud computing per le piccole e media imprese, leggi anche lo SPECIALE CLOUD di ITespresso
– Per approfondire le strategie di vendita sul Cloud, leggi lo SPECIALE CLOUD di ChannelBiz

 Cosa conosci del cloud computing? Rispondi al nostro quiz

 

Read also :
Autore: Silicon
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore