SAP porta Hana anche nel cloud

ProgettiSoftware vendorWorkspace

La piattaforma Hana di SAP diventa anche un servizio cloud. Primo tassello per usufruire via cloud di tutte le applicazioni SAP

La piattaforma di analytics per database Hana di SAP diventa anche un servizio cloud. Con Hana Enterprise Cloud gli utenti di applicazioni SAP Business Suite ne potranno usufruire in modalità cloud.

L’annuncio arriva alla vigilia del principale evento Usa di SAP (Sapphire Now) e opera per una maggiore flessibilità e una riduzione dei prezzi di gestione delle applicazioni o – per riferire quanto hanno detto i suoi dirigenti in fase di presentazione della novità – con Hana Enterprise Cloud la multinazionale tedesca indirizza una esigenza espressa dalla clientela fin dal momento del primo lancio di Hana. I clienti desiderano avere una maggiore scelta di modalità di fruizione di Hana e una semplificazione della loro esperienza d’uso.

Hana Enterprise Cloud costituisce ora la premessa per far girare in modalità cloud programmi applicativi di ERP. CRM e data warehousing. L ‘infrastruttura messa a punto da SAP per reggere il traffico cloud prevede sette data center nel mondo per un totalel di 300 mila computer . Prezzi e costi verranno comunicati nel corso di Sapphire Now.

L‘annuncio è un altro tassello della scelta strategica di SAP di focalizzare il suo portfolio prodotti attorno ad Hana. Ricordiamo che a inizio anno il vendor ha dichiarato che avrebbe integrato la sua piattaforma Business Suite con il database in-memory Hana. A due anni dal lancio Hana a varcato la soglia dei mille utenti.

Read also :
Autore: Silicon
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore