Samsung ProXpress C30, toner ad alta resa per abbattere i costi

StampantiWorkspace

Samsung rafforza il presidio delle stampanti e dei multifunzione per le aziende di medie dimensioni con la serie ProXpressC30 lavorando su toner di lunga durata e velocità di stampa

Annunciate per la prima volta a marzo ora sono disponibili i nuovi modelli nella famiglia di stampanti e multifunzione Samsung ProXpress C30. Si tratta dei modelli C3010ND e C3060FR (della collezione fa parte anche il MFP C3060ND al momento non ancora disponibile).

La serie è stata pensata per offrire soluzioni facili da gestire ed economiche per i budget delle aziende. Per questo su questa famiglia di printer e multifunzione Samsung ha lavorato alla propria tecnologia di toner ad alta capacità e sui sistemi di fusione istantanea. In questo ambito Samsung ha dotato i nuovi modelli della tecnologia Samsung IFS – Instant Fusing System – per l’ottimizzazione dei tempi di attesa, rapidità nella riproduzione delle stampe e riduzione dei consumi energetici.

Samsung ProXpress C30
Tre nuovi modelli per la serie ProXpress C30, sono due quelli già disponibili

Questo senza rinunziare alla qualità del prodotto finale. Si parla di risoluzioni fino a 9600×600 dpi esaltate dalla tecnologia ReCP – Rendering engine for Clean Pages -, per una fedeltà alle copie originali ancora migliore.

La nuova serie ProXpressC30 si presenta con una velocità di stampa massima di 30 ppm (4 ppm in più rispetto ai modelli precedenti) grazie alla doppia Cpu da 800 MHz che interviene anche sull’accelerazione non solo dell’emissione copia ma anche in fase di scansione e copiatura. In mono è possibile stampare fino a 8mila pagine e 5mila a colori. Tutti i nuovi modelli C30 sono compatibili con la piattaforma XOAWeb (eXtensibile Open Architecture) e le altre soluzioni ISV.

Davide Corte, Head della divisione IT per Samsung Electronics Italia ha commentato la disponibilità delle nuove soluzioni sottolineando: “Abbiamo consolidato la il nostra posizione di leader nel mondo printing grazie alla produzione di soluzioni che assicurano affidabilità e performace a costi competitivi”. Ricordiamo che i dati IDC relativi a uno degli ultimi trimestri posizionano Samsung al quinto posto tra i vendor di soluzioni di printing per la produzione, con circa un milione di pezzi venduti.

Read also :