Xerox potenzia la piattaforma ConnectKey

StampantiWorkspace

Le stampanti compatibili ConnectKey guadagnano app e servizi, nell’ottica di rendere la stampante un nodo sempre più autonomo dei processi di business

Xerox ha aumentato la dose di “intelligenza” delle sue unità multifunzione di rete compatibili con la tecnologia ConnectKey estendendo le funzioni proprio di quest’ultima. ConnectKey è in concreto una piattaforma per creare app che sono eseguite sulle stampanti e sono in grado di dialogare con il sistema informativo aziendale per eseguire compiti anche molto articolati. La logica è quella di presentare direttamente sulla stampante servizi e workflow che hanno come risultato finale la stampa di un documento e che di norma richiederebbero un convenzionale PC per essere eseguiti.

La piattaforma ConnectKey ora è stata estesa con alcuni servizi tra cui in particolare Easy Translation Service, App Studio 3.0, @PrintByXerox e Mobile Link.

L'interfaccia di una stampante Xerox con app ConectKey
L’interfaccia di una stampante Xerox con app ConectKey

Easy Translation Service è un servizio di traduzione dei documenti a cui una stampante può inviare un documento scansionato e riceverne una versione convertita in uno dei 35 linguaggi supportati. App Studio 3.0 è invece uno strumento attraverso sui chi installa la stampante può creare una versione personalizzata dell’interfaccia utente in modo da collegarla in maniera immediata a determinati workflow o processi di business che coinvolgono la stampa.

@PrintByXerox e Mobile Link sono due app per smartphone e tablet. La prima permette di stampare un documento con una stampante Xerox inviandolo a un indirizzo di email, la seconda è più complessa e serve a creare sul dispositivo mobile workflow automatizzati per controllare una stampante e da questa trasmettere documenti a servizi di fax, email e cloud storage.

Adesso è anche possibile accoppiare uno smartphone o un tablet con una stampante ConnectKey semplicemente scansionando un QR code. Dal punto di vista della protezione delle informazioni in fase di stampa, infine, la piattaforma ConnectKey offre ora funzioni di stampa sicura, cifratura delle scansioni e cancellazione dei job di stampa all’accensione.

Read also :
Autore: Silicon
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore