Stampa in mobilità con la nuova serie di periferiche Samsung Xpress

StampantiWorkspace

Nuova gamma di multifunzione e stampanti Xpress che combinano tecnologie NFC e WiFi Direct

Lo scorso anno Samsung ha puntato anche sul mobile printing con il lancio delle stampanti a dotate di tecnologia NFC integrata, la serie C410. Samsung apre gli annunci per il nuovo anno con nuove stampanti e multifunzione laser in bianco e nero – serie Xpress M2880 – e a colori – serie Xpress C1860. La velocità di stampa sale a 18 pagine al minuto sulle stampanti a colori e a 28 pagine al minuto su quelle in bianco e nero. Anche in questo caso sono in gioco e integrate nelle periferiche le tecnologie di connessione NFC e Wi-Fi Direct .

2014_NFC_Color_MFP_C1860FW_3

Sfiorando le stampanti con il proprio smartphone, gli utenti sono in grado di stampare in modo facile e sicuro immagini, documenti, e-mail e contenuti web visualizzati sul proprio device. La funzione di mobile printing è supportata, inoltre, da un’app Samsung dedicata, scaricabile gratuitamente da Google Play e Apple App store. Gli utenti dei Galaxy possono stampare facilmente anche solo toccando il bottone “stampa” presente sul proprio dispositivo. Inoltre con le nuove serie Xpress è possibile stampare attraverso Google Cloud Print qualunque cosa e in qualunque luogo.

Queste soluzioni di stampa portano con sé innovazioni studiate per il mercato delle PMI orientate a fornire soluzioni di workflow in grado di garantire sia sicurezza che produttività. Le Business Core Printing Solutions di Samsung sono integrate nelle periferiche e non richiedono un server separato . In questo modo sono contenute al minimo le necessità di ricorrere a risorse IT, sempre ridotte in ambito PMI. L’offerta serverless di Samsung prevede due pacchetti , Output Management Pack e Document Management Pack. Ad accompagnare le Business Core Printing Solutions, Samsung propone anche un rinnovo del tool di sviluppo open basato su web (XOA ,eXtensible Open platform Architecture) per personalizzare soluzioni in funzione dei singoli mercati verticali.

Read also :
Autore: Silicon
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore