Nuove multifunzioni e stampanti per la linea Kyocera Ecosys

StampantiWorkspace

Annunciati ben quattordici nuovi modelli fra stampanti e multifunzione Ecosys, adatti per vari tipi di esigenze applicative aziendali

Kyocera ha presentato diversi nuovi modelli di stampanti e dispositivi multifunzione destinati all’utilizzo nelle aziende di varie dimensioni. Una prima serie di annunci riguarda i modelli Ecosys a colori e una seconda tornata di rilasci è stata invece dedicata ai modelli monocromatici studiati in particolare per le piccole-medie imprese. Il tema che sottende tutti gli annunci è quello del lavoro in mobilità “smart”, che nella pratica si traduce in alcune funzioni per il dialogo tra stampanti e app mobili.

I nuovi dispositivi multifunzione a colori della linea Ecosys comprendono i modelli siglati M5521cdn, M5521cdw, M5526cdn e M5526cdw, mentre in quanto a semplici stampanti si tratta delle versioni P5021cdn, P5021cdw, P5026cdn e P5026cdw. Queste stampanti e unità multifunzione rappresentano secondo Kyocera una soluzione indicata per piccoli gruppi di lavoro, i quali richiedono risultati professionali e prestazioni elevate ma anche bassi costi di gestione.

Il modello Ecosys M2135dn
Il modello Ecosys M2135dn

Tra gli elementi tecnici che caratterizzano i nuovi modelli si segnalano la risoluzione di stampa di 1.200 dpi e un toner specifico che mira ad ampliare la gamma dei colori. La connettività Wi-Fi è integrata in tutti i modelli, compatibili inoltre con le piattaforme di stampa da mobile Apple AirPrint, Mopria e Google Cloud Print. Inoltre l’app Kyocera Mobile Print permette anche di eseguire scansioni da device mobili.

Per le stampanti monocromatiche le novità sono rappresentate dai modelli A4 multifunzione Ecosys M2135dn, 2635dn, M2735dw, M2040dn, M2540dn e M2640idw. Molte delle caratteristiche tecniche sono in linea con quelle dei modelli appena descritti, in particolare per la connettività wireless e per la stampa da dispositivi mobili. I modelli di gamma più elevata possono essere personalizzati con soluzioni per la gestione avanzata del flusso documentale, grazie alla piattaforma applicativa HyPAS.

Read also :
  • Kyocera
  • multifunzione
  • stampa
Autore: Silicon
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore