Kyocera, le nuove app al servizio dei multifunzione

StampantiWorkspace

Kyocera propone le nuove soluzioni software per abilitare la gestione documentale in cloud

I servizi in mobilità, le nuove app, la possibilità di stampare su qualsiasi device, da dovunque, possono rappresentare un’occasione per pensare a un rinnovo del parco dispositivi di gestione documentale, e di printing. Tantopiù nell’era in cui i consumabili rappresentano ancora un costo elevato e innovare può voler dire da un lato risparmiare, dall’altro risparmiare grazie a una maggiore produttività delle nuove stampanti e dei nuovi multifunzione adottati.

In quest’ottica Kyocera ha lavorato sulla proposta di app e software al servizio della digitalizzazione documentale. Con SharePoint Connector ora i documenti digitalizzati tramite i multifunzione possono essere inviati direttamente a Microsoft SharePoint, semplificando e velocizzando le attività di condivisione delle informazioni. Si tratta id un’applicazione HyPAS facile da gestire, che si innesta sull’infrastruttura IT esistente.

Dal multifunzione Kyocera si potrà accedere direttamente ai documenti su SharePoint e navigare nell’albero delle directory disponibili, oppure gli utenti potranno accedere ai documenti scansionati su Kyocera e resi disponibili su SharePoint. Questo connettore permette inoltre di passare i documenti in OCR con la funzione di ricerca su PDF attiva in modo da consentire la ricerca proprio con la funzione prevista da SharePoint Connector.

Kyocera HyPass Business Applications
Kyocera HyPas Business Applications

Un’altra soluzione interessante proposta da Kyocera è ora Cloud Print, si tratta proprio di offrire la possibilità di stampa da cloud con i servizi come Google Cloud Print. Cioè la possibilità di lanciare una stampa a partire da un documento che si trova in cloud con qualsiasi dispositivo. Cloud Print è progettato per garantire l’integrazione anche in ambienti Google, per stampare facilmente da Google Doc e dalle App, una funzionalità – invero – che vede Kyocera in ritardo rispetto ad alcuni dei suoi competitor. Kyocera fornisce con Cloud Print la compatibilità con accounting come Kyocera Net Manager, PaperCut, Equitrac e Safecom, per garantire la sicurezza dei dati e la completa tracciabilità.

Kyocera HyPass Business Applications
Kyocera HyPas Business Applications in un’unica vista

In ultimo arriva SmartConnect to Rightfax. Il fax, strumento considerato – a volte a torto – antico, è un mezzo di comunicazione relativamente sicuro sfruttato ancora molto in alcune verticalità come la sanità, i servizi finanziari e la PA. Il fax analogico magari va in pensione, ma non va in pensione il fax server, tra cui leader, secondo i dati in possesso di Kyocera è OpenText RightFax.

Il connettore di Kyocera serve proprio a integrare i multifunzione Kyocera che sfruttano HiPas con garanzia di accesso bidirezionale al server OpenText RightFax per offrire funzioni avanzate come copertine, invio fax a destinatari multipli, autenticazione, assegnazioni dei costi a utenti e centri di costo, codici di fatturazione e rubriche personali, e ovviamente anche la sicurezza circa lo stato di invio e consegna dei fax inviati.