Da HP alcune novità per la stampa aziendale

StampantiWorkspace

Potenziati soluzioni e servizi per dare maggiore sicurezza ed efficienza alla stampa in rete, soprattutto dei documenti sensibili e anche in mobilità

HP ha aggiornato alcuni dei suoi software che gestiscono le operazioni di stampa nelle reti aziendali, concentrandosi in particolare sulla tutela della confidenzialità nella stampa dei documenti “sensibili” e sulla ottimizzazione delle operazioni di monitoraggio.

La novità più importante riguarda l’implementazione del pull printing anche in reti senza un server dedicato alla protezione dei documenti sensibili da stampare. Il pull printing è un processo di stampa in cui chi deve stampare un documento privato lo invia a un server che lo mantiene protetto nel suo storage senza mandarlo immediatamente in stampa. Solo quando l’utente si identifica in modo sicuro, ad esempio con un PIN numerico o una smart card, a una stampante di rete, il server avvia la stampa del documento proprio a quella stampante. Ora il software HP Access Control abilita il pull printing anche nelle reti dei piccoli uffici che non hanno un server dedicato. Inoltre permette di gestire code di stampa di tipo pull anche nella stampa da dispositivi mobili. In questi casi il documento da stampare si invia via e-mail e sono attivati gli stessi controlli di accesso e le medesime misure di sicurezza della stampa da desktop o notebook.

Sempre in tema di sicurezza, il modulo HP JetAdvantage Security Manager – che si occupa di abilitare policy di sicurezza per le operazioni di stampa in rete – è stato esteso a comprendere alcuni nuovi dispositivi tra cui le recenti stampanti HP LaserJet della serie Pro.

HP Control Access permette ora la stampa sicura anche da dispositivi mobili
HP Access Control permette ora la stampa sicura anche da dispositivi mobili

Novità anche per HP Capture and Route, il modulo che si occupa della conversione dei documenti dal cartaceo al digitale e soprattutto, dopo la conversione, di instradarli verso liste di distribuzione via email, fax e memorizzazione su cartelle personali, folder di rete e server SharePoint. Capture and Route ha un nuovo modulo per il riconoscimento dei form.

In campo servizi è stato presentato Proactive Print Advisor: è un servizio che fornisce report, analisi e indicazioni sull’andamento del proprio ambiente di stampa in rete, per ottimizzarne la produttività. Essendo un servizio esterno, permette tra l’altro di ridurre il carico di gestione della stampante per lo staff IT. Inoltre sono stati potenziati gli HP Security Printing Advisory Services, che per l’Europa vedono aumentato il numero di security advisor disponibili.

Read also :
Autore: Silicon
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore