Windows 8.1 nelle mani dei costruttori di PC entro fine agosto

Sistemi OperativiWorkspace

Windows 8.1 rilasciato ai costruttori entro fine agosto.Microsoft conferma la disponibilità della versione RTM di Windows 8.1

La versione di preview di Windows 8.1 è stata rilasciata solo due settimane fa offrendo a tutti gli interessati un saggio della prossima versione di Windows 8. Poi la massima responsabile di Windows in Microsoft, Tami Reller, ha dichiarato che la versione RTM (Ready to Market) dell’aggiornamento arriverà per la fine dell’estate in modo che i partner abbiano tempo sufficiente per preparare i nuovi dispositivi per le vendite di fine anno.

Microsoft ha accompagnato l’annuncio con un nuovo programma di incentivi per i partner di canale che vendano PC e tablet dotati di Windows 8 nell’intento di aumentare la penetrazione dell’OS sul mercato. Windows 8 ha iniziato la sua vita nel mercato affrontando particolari difficoltà e non è sembrato in grado di rinvigorire le vendite stagnati dei personal computer e neppure di allargare in maniera significativa la quota di mercato di Microsoft nel dirompente mercato dei tablet.

Windows-8.1-Start

Mentre gli utenti si lamentano della scarsa usabilità di molte funzioni, le imprese non sembrano assolutamente interessate nel migrare verso al nuova piattaforma preferendo rimanere o passare a Windows 7. Reller ha visto tuttavia segni di incoraggiamento nel mercato forte dei 100 milioni di licenze già vendute e di oltre 20 milioni di versioni di valutazione scaricate dai clienti. Insomma il ritmo di attivazione di Windows 8 continua con un “passo coerente”, mentre Windows 8 ha al suo attivo oltre 60 miliardi di ore d’uso. Nella scorsa settimana le quote di mercato di Windows 8 hanno superato quelle di Vista per la prima volta con il 5,1 per cento del mercato.

A livello di prodotto la promessa è che Windows 8.1 sarà tuttavia più user friendly.

Read also :
Autore: Silicon
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore