Microsoft annuncia: Windows 8.1 vicino alla fine

Sistemi OperativiWorkspace
Windows 8.1

Gli utenti di Windows 8.1 hanno poco tempo per passare a Windows 8.1 Update. Dopo non ci saranno aggiornamenti. Altre ombre su Windows 8

Microsoft accelera la marcia di Windows 8.X sui PC . Windows 8 non ha fatto presa e Microsoft l’ha corretto con Windows 8.1 . Ora Windows 8.1 non è stato ancora aggiornato in modo automatico con Windows 8.1 Update, ma già Microsoft indica sul blog TechNet che tra poche settimane non verrà proposto più alcun aggiornamento di Windows 8.1 . Unica soluzione resta quella di installare Windows 8.1 Update o restare per sempre con Windows 8 che da parte sua continuerà a disporre di aggiornamenti.

Windows Start in Win 8.1 Update

Gli utenti vedranno scorrere poco tempo tra l’uscita ( in ottobre) e il rientro in fabbrica di Windows 8.1. Una vita breve di sette mesi che non farà altro che irritare molti utenti e soprattutto le imprese. Nel frattempo molti utenti non Italiani segnalano errori nella messa a punto di Update .Nella sua frenetica volontà è di aggiornare Windows per venderne decollare le vendite è già stata annunciata da Microsoft una seconda versione di aggiornamento di Windows 8.1. Tra Windows 8, Windows 8.1, Windows 8.1 Update e Windows 8.1 Update 2, gli utenti rischiano di perdere la testa. Intanto si cominciano anche a fare i conti sull’installato : 7,7 per cento per Windows 8, 4,7 per cento per Windows 8.1 ( secondo Statcounter) .

Alcuni esperti si chiedono se non sia giunto il momento di metter la parola fine a Windows 8 e ricominciare da capo su nuove basi. Storicamente tra Vista e Windows 7 sono passati tre anni, Windows 8 è arrivato a un anno e mezzo di vita. E’ dunque troppo presoto per parlare di una nuova versione del sistema operativo. Oggi Windows 7 dispone del 54 per cento di quote di mercato a livello mondiale, mentre vista resiste con meno del 4 per cento.

fine supporto a windows xp

Sul fronte Windows XP Microsoft spaventa gli utenti singoli dell’OS, ma si mostra più accomodante con le grandi organizzazioni. In tutto il mondo le organizzazioni degli utenti aziendali e governativi sono impegnate a chiedere a gran voce una estensione di almeno un anno del supporto a Windows XP, ma senza pagare troppo.

Read also :
Autore: Silicon
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore