NEC MultiSync E245WMi, lunghe sessioni di lavoro senza stanchezza

AccessoriWorkspace

NEC MultiSync E245WMi è un display da scrivania da utilizzare per lunghe sessioni di lavoro. Punti di forza la classe energetica A+ e la qualità del pannello con le tecnologie utili per non affaticare la vista

E’ destinato agli ambienti di lavoro (anche 24h24) il nuovo monitor da scrivania, con diagonale da 24 pollici e rapporto 16:10, proposto da NEC. Si tratta di MultiSync E245WMi, una soluzione quindi che entra a fare parte di una collezione già molto nutrita, quella dei MultiSync NEC ExWMi e che si colloca in cima alla proposta. Il pannello IPS (TFT, retroilluminazione W-led), A+ per quanto riguarda la classe energetica (tra i pochi della famiglia), vanta una risoluzione 1920×1200, si tratta di un full-hd quindi con luminosità massima di 250 cd/m2 e rapporto di contrasto 1000:1, con un tempo di risposta che in parte ne qualifica l’utilizzo per cui è progettato di 6 ms (grigio/grigio).

NEC MultiSync E245WMi
NEC MultiSync E245WMi

Per quanto riguarda la connettività, il pannello dispone le sue interfacce tutte sul profilo inferiore, invisibili, all’utente posizionato alla scrivania, ma accessibili. Si tratta di una Display Port, 1 DVI-D, e di una VGA a 15 pin. E’ prevista inoltre la presa mini-jack per il collegamento di cuffie e microfono  a patto di collegare poi il pannello alla scheda audio del computer (tramite l’apposito connettore). Il display prevede la possibilità di ruotare di 90 gradi per la visualizzazione in posizione verticale, con la regolazione in altezza fino a 11 cm e anche dal punto di vista del design conferma tutte le caratteristiche di questa famiglia NEC. Per questo lasciamo parlare le immagini del nostro slideshow.

Nec MultiSync E245WMi
Nec MultiSync E245WMi

L’utilizzo per le lunghe sessioni di lavoro è facilitato dall’adozione della tecnologia Low Blue Light Plus che filtra le emissioni di luce blue con l’eliminazione di qualsiasi difetto di flickering, tra le cause di malattie come la cataratta e la maculopatia. Invece a garantire la possibilità di godere di una perfetta visione da qualsiasi angolo è data dalla tecnologia Plane Line Switching (PLS). Il software di gestione è molto conosciuto e NEC conferma l’adozione di NaViSet Administrator 2, con i tasti a sfioramento per il controllo delle funzioni di tipo touch OSD. La disponibilità sul mercato è prevista per la metà di giugno 2016 e il prezzo di listino sarà di circa 360 euro. Andiamo subito oltre la prima obiezione degli utenti. E’ vero, di pannelli che costano poco con questa diagonale ce ne sono tantissimi in commercio. Il display però rappresenta un fattore critico per chi sta tante ore davanti al pc. Il mercato offre di tutto, ma pensiamo che sia importante risparmiare altrove.

[nggallery template=nme images=04 id=366]

Read also :
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore