Mobile banking sugli smartphone con SimplyMobile di Auriga

Workspace

L’applicazione SimplyMobile di Auriga è scaricabile dall’App Store di iPhone e dall’Android Market

L’applicazione SimplyMobile di Auriga permette di gestire diverse operazioni bancarie come il saldo, i movimenti, i bonifici fino alle ricariche di cellulari e carte prepagate. Il software è scaricabile dall’App Store di iPhone e dall’Android Market per gli smartphone dotati del sistema operativo Google. A breve saranno disponibili anche le versioni per BlackBerry e Windows Phone 7.

L’applicazione di Auriga offre anche la possibilità di impostare la ricezione di notizie via RSS attraverso un feed reader integrato, di predisporre all’interno dell’applicativo collegamenti a siti di settore, borsa e valute, in modo da tenere sempre sotto controllo il mercato e il mondo della finanza. Inoltre sarà possibile interrogare rapidamente lo smartphone per localizzare lo sportello Bancomat più vicino.
Anche il sistema di sicurezza delle operazioni è gestito in maniera flessibile in quanto all’utente è data la possibilità di scegliere tra l’autorizzazione tramite call drop, password tabellare fino alla possibilità del token. Auriga è un’azienda italiana che realizza soluzioni informatiche per la banca virtuale multicanale.

Il possibile successo del mobile banking in alternativa al classico Internet banking da PC , sembra essere cone fermato dall’ABI, secondo cui nel 2009 i conti abilitati ad operare via telefonino sono stati 6,2 milioni, pari al 19% del totale, con una crescita del 31% rispetto al 2008. Le operazioni più frequenti via cellulare sono risultate: le richieste di informazioni (circa 6 milioni, 130 mila delle quali relative ad operazioni di trading), le ricariche telefoniche (2,1 milioni) ed i bonifici (circa 190 mila).

Read also :
Autore: Silicon
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore