Microsoft: Windows 8.1 Update 2 non ci sarà

Workspace
Windows 8.1 Update 1

Microsoft dichiara che non ci sarà un Windows 8.1 Update 2 e i futuri aggiornamenti saranno di tipo incrementale ed erogati con gli aggiornamenti mensili di sicurezza

Microsoft ha confermato che non ci sarà un ‘Windows 8.1 Update 2’ e dichiara che i futuri aggiornamenti saranno di tipo incrementale piuttosto che parte di un grande pacchetto di update complessivi. Le nuove funzionalità del sistema operativo e i fix saranno invece erogati attraverso Windows Update, o Windows Server Update Services (WSUS), ogni mese insieme con i tradizionali aggiornamenti di sicurezza del Patch Tuesday di martedì.

Lo spiega Microsoft stessa un post :” Piuttosto che aspettare mesi e mettere insieme un gruppo di miglioramenti con un grande update per Windows 8.1 Update, gli utenti si devono aspettare che attraverso l’utilizzo del regolare aggiornamento mensile ci saranno aggiornamenti più frequenti”.

Si tratta dell’abbondono della tradizionale politica di Microsoft collegata a grandi Service Pack di aggiornamento per i sistemi operativi in modo da rendere più facile al vita a chi si deve occupare di PC aziendali. Il nuovo modello è simile a quello di Google Chrome, Mozilla Firefox o anche iOS.

Dal lancio di Windows 8 nel 2012 sono stati rilasciati nel 2013 Windows 8. 1 e Windows 8.1 Update nello scorso aprile. Tra le nuove funzionalità che saranno rilasciate in questo mese di agosto vi è il supporto di Miracast e nuovi settaggi per i touch pad che migliorano la funzionalità anche quando è collegato un mouse esterno.

Intanto per gli utenti di Windows 8.1 Update sono attesi nove nuovi aggiornamenti di sicurezza.

Windows-8.1-Update-Right-Click

Sempre dalla galassia Windows arriva l’annuncio che Windows Phone Store di Microsoft ha superato quota 300 mila app . Insomma se anche i costruttori sono poco convinti , Microsoft ha saputo attirare un buon numero di sviluppatori su Windows Phone. D’altra parte resta il distacco dello store di Windows Phone con quelli di Android ( 1,3 milioni di software al 10 agosto) o iOS ( 1,2 milioni di titoli a giugno 2014). Ma Windows Phone ha superato Blackberry. A fine aprile Blackberry World elencava 234 mila titoli. Il problema di Windows Phone sembra invece consistere nell’attrattività di vendor OEM , oltre alla acquisita Nokia.

Read also :
Autore: Silicon
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore