Auditorium Notes per iPad

AppleMobile AppsMobilitySoftwareWorkspace

Apps for Business – Un valido aiuto per riunioni fiume, quando diventa importante non perdere nemmeno una parola di quel che viene detto: Auditorium Notes per iPad consente di registrare la traccia audio e insieme prendere appunti testuali

Si sente spesso dire che i tablet non siano adatti a chi deve scrivere perché rispetto alla tastiera fisica di un notebook, consente minore velocità di digitazione. In parte concordiamo con questa tesi, ma è pur vero che gli ultimi modelli di tablet, in particolare iPad di Apple, offrono uno schermo così sensibile che anche la scrittura mediante tastiera touch ha tratto enormi benefici. Detto questo, ci sono casi in cui, che si usi un tablet o un notebook, scrivere e al tempo stesso seguire il discorso dell’interlocutore non è impresa semplice: si pensi ad una riunione con più partecipanti o a una lezione di training. Auditorium Notes è un applicazione specifica per iPad che consente di prendere appunti come un normale blocco note, ma al contempo di registrare ore di parlato per ciascuna nota.

Auditorium Notes iPad
Auditorium Notes iPad

Non solo semplice registrazione, che può essere fatta anche con un normale dittafono analogico o digitale: durante la riunione è possibile memorizzare un bookmark per individuare un punto particolarmente importante e che andrà recuperato in un secondo momento. Il flusso audio è visualizzato in forma di timeline, consentendo quindi una rapida ricerca di un determinato punto o lo scrolling veloce lungo la traccia.

Auditorium Notes per iPad include anche una serie di strumenti di archiviazione delle note mediante tecnologia cloud del servizio Dropbox, che consente l’accesso, la modifica e sincronizzazione delle note in qualsiasi momento. Un’altra feature chiamata TextExpander aggiunge il completamento automatico nel caso in cui si stia scrivendo una data, un orario o frasi di uso comune, rendendo così più veloce la scrittura.

Auditorium Notes iPad per prendere appunti e registrare audio
Auditorium Notes iPad per prendere appunti e registrare audio

Auditorium Notes è disponibile su App Store per iPad (iOS 4.2+) al costo di 4,99 euro. Al momento non è disponibile la versione in italiano, ma supporta inglese, francese, tedesco, spagnolo, cinese, danese, serbo e giapponese.

Read also :
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore