Apple resta il marchio che vale di più nel mondo. E batte Coca Cola e Google

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

La classifica di valore dei marchi mondiali Global Top 100 realizzata da Eurobrand esamina oltre tremila aziende e il loro marchi in sedici settori differenti. Apple resta il marchio che vale di più nel mondo

Apple resta il marchio che vale di più nel mondo. E batte Coca Cola e Google. La classifica di valore dei marchi mondiali Global Top 100 realizzata da Eurobrand esamina oltre tremila aziende e il loro marchi in sedici settori differenti. Ma nessuna sorpresa per i brand al top tutti rigorosamente americani.

Brand al top per Eurobrand
Brand al top per Eurobrand 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Nel settore IT Apple continua a dimostrarsi il marchio di maggior valore dall’altezza dei suoi 110 miliardi di euro seguita da Google con 55 miliardi di euro . Negli altri settori vince Coca Cola, che segue Apple. Vodafone si posiziona a 29 miliardi di euro.

In Asia domina China Mobile seguita da Samsung. 12 miliardi di euro il valore del brand Sap. 54 e 51 miliardi di euro rispettivamente per Microsoft e Ibm. S

u scala mondiale la progressione più alta spetta a Facebook (+ 29 per cento ) .

Il paesaggio dei marchi americani è dominato dai settori delle tecnologie informatiche e dei beni di consumo. Il peso dell’Europa è del 43 per cento con in primi piano le aziende tedesche.

Read also :