Per la mobility aziendale con sicurezza elevata la nuova release di XenMobile di Citrix

Workspace

XenMobile di Citrix consente a di favorire la mobility dei propri dipendenti senza compromettere la sicurezza o il controllo

Citrix ha annunciato miglioramenti in termini di sicurezza e funzionalità per la soluzione Citrix XenMobile . La nuova release consente alle organizzazioni appartenenti a settori altamente regolamentati, come ad esempio banche o pubblica amministrazione, di adottare dispositivi diversi, migliorare la produttività con l’accesso rapido a più app e fornire il supporto per riunioni online con Microsoft Lync e altri ambienti di comunicazione, senza compromettere la sicurezza, il controllo e, soprattutto, l’esperienza utente.

Citrix consente inoltre alle aziende e agli enti governativi che intendono abbandonare gradualmente l’uso dei dispositivi BlackBerry di effettuare questa transizione senza problemi, con la certezza che dati e app esistenti saranno protetti, integrati e supportati. Mentre la nuova era del mobile computing offre alle organizzazioni l’opportunità di aumentare la produttività e la soddisfazione dei lavoratori grazie a programmi come BYOD (Bring Your Own Device) o COPE (Corporate-Owned, Personally Enabled), le realtà dei settori altamente regolamentati affrontano la sfida di individuare soluzioni EMM (Enterprise Mobility Management) economiche in grado di soddisfare i loro requisiti di sicurezza e conformità e di offrire allo stesso tempo un’esperienza utente affidabile.

XenMobile consente a questo tipo di organizzazioni di favorire la mobility dei propri dipendenti senza compromettere la sicurezza o il controllo. Email, calendario e contatti mobili sicuri “better-than-native” tramite l’app WorxMail  con crittografia conforme a FIPS per dati statici e in movimento. Nuovi miglioramenti includono l’accesso one-click alle principali app di comunicazione e collaborazione, come Microsoft Lync, l’app FaceTime e i messaggi SMS direttamente dal calendario e dai contatti di WorxMail. Supporto per una varietà di soluzioni di posta elettronica e collaborazione, quali i sistemi esistenti come il client IBM Lotus Notes.

citrix-portfolio

I dipendenti dispongono quindi anche dell’accesso mobile sicuro alla Intranet in modalità Single Sign-On (SSO) a portali e siti di SharePoint . Supporto per i nuovi sistemi operativi Apple iOS 7.1 e Microsoft Windows 8.1 XenMobile aggiunge anche il supporto VPN per i dispositivi Amazon Kindle, in modo che possano connettersi agli ambienti aziendali.

Citrix e Samsung hanno annunciato   la disponibilità di Citrix XenMobile per Samsung KNOX, che offre una delle soluzioni di sicurezza per Android più avanzata per gestire i più recenti dispositivi Samsung basati su KNOX.

Read also :
Autore: Silicon
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore