La Datability a Cebit 2014: Fujitsu presenta server, sistemi storage e l’approccio Big Data

Workspace

Ma anche dispositivi mobili come il Lifebook U904 da 14″. Per la gestione dei dispositivi mobili Fujitsu propone una soluzione BYOD sicura dei clienti al Cebit

Il tema del CeBIT di quest’anno è la ‘Datability’. E su questo tema , Fujitsu presenta servizi, soluzioni e prodotti che aiutano a gestire le quantità di dati sempre crescenti. Le aziende che usano i sistemi storage a disco Eternus DX S3 possono aggiungere capacità di memoria al variare dei requisiti e raggiungere fino al 90% di tasso di utilizzo del sistema. È stato introdotto anche un nuovo modello di storage superveloce, l’unità DX200 All Flash Edition con 24 dischi SSD   installati per una capacità storage online di 9,6TB. Il sistema è particolarmente adatto alle applicazioni in-memory come database, deployment SAP HANA e backup di applicazioni che girano in real-time.

fuj-primergy

Insieme con il proprio partner tecnologico NetApp, Fujitsu presenta poi vShape, un’architettura di riferimento sviluppata congiuntamente sulla base della tecnologia server Primergy , dello storage FAS NetApp, di componenti di rete Brocade, del software di virtualizzazione VMware e di prodotti Microsoft. vShape è la prima infrastruttura IT convergente basata su cluster di NetApp Data ONTAP, il sistema operativo per storage più innovativo del settore.

Fujitsu, come partner SAP HANA certificato, vanta esperienze nei Big Data con oltre 300 progetti SAP HANA. In quest’area Fujitsu si concentra su soluzioni dotate di meccanismi protettivi contro l’utilizzo errato dei dati, permettendo un utilizzo responsabile dei Big Data. Per un ingresso rapido e facile nel campo della gestione dati In-Memory, Fujitsu presenta Fujitsu Power Appliances for SAP HANA, per implementare un database in-memory (IMDB), e Fujitsu terracotta server BigMemory, una soluzione data grid in-memory (IMDG) risultante dalla cooperazione con Software AG.

Fujitsu supporta i vari progetti con servizi complementari. Per poter fornire soluzioni e servizi IT con un grado elevato di flessibilità e gestire uniformemente vari servizi cloud e non-cloud per le aziende, Fujitsu propone Cloud Integration Platform, che consente l’integrazione, il deployment e la gestione di tutti i servizi cloud e dei sistemi ICT tradizionali all’interno delle aziende in modo efficiente e da un’unica console.

Per la gestione protetta dei dispositivi mobili e il rispetto delle normative di conformità all’interno delle aziende, Fujitsu propone Managed Mobile, una soluzione in grado di amministrare i dispositivi di più produttori e con differenti sistemi operativi (ideale per ambiti BYOD, Bring Your Own Device). Le funzionalità di amministrazione basate sui ruoli consentono di accedere in piena sicurezza da remoto a dati, applicazioni e canali di comunicazione. Fujitsu presenta inoltre un ambiente di runtime protetto con cifratura crittografica end-to-end a livello applicativo e tecniche crittografiche sempre più profonde. La soluzione permette di implementare una connettività sicura ad alte prestazioni, gestita centralmente, per utenti e dispositivi arbitrari all’interno di particolari workflow e applicazioni,oltre alla connessione sicura dei dispositivi di proprietà degli utenti stessi (BYOD).

fuj.notebook

Anche hardware client nella partecipazione Fujitsu: Lifebook U904 , ultrabook aziendale da 14″ , nuova workstation mobile Celsius H730 e tablet PC Stylisitic Q704.

Read also :
Autore: Silicon
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore