Kyocera lancia una nuova gamma di multifunzione A3

StampantiWorkspace

I nuovi modelli Kyocera TaskAlfa si rivolgono alle imprese che vogliono migliorare il loro processo di gestione documentale

Si intensifica la dinamica del mercato delle stampanti multifunzione in formato A3, dove si stanno concentrando gli annunci di questi giorni. Ora è Kyocera a presentare nuovi lanci con tutta una gamma di sistemi TaskAlfa di cui cinque a colori e tre monocromatici. La clientela potenziale è quella delle imprese che vogliono migliorare i processi di gestione documentale, anche grazie alla compatibilità delle nuove stampanti con diverse soluzioni software specifiche.

I modelli di punta della nuova gamma sono quelli a colori, identificati dalle sigle 2552ci, 3252ci, 4052ci ,5052ci e 6052ci. Hanno una velocità di stampa che va da 25 a 60 ppm, una risoluzione di 1.200 x 1.200 dpi anche alla massima velocità e un toner di nuova concezione che secondo Kyocera offre una gamma di colori più ampia. Proprio per sfruttare questa gamma cromatica le stampanti supportano la stampa su formati carta speciali come SRA3. Su quattro dei cinque sistemi a colori è possibile montare un controller di stampa Fiery.

Il modello TaskAlfa 3252ci
Il modello TaskAlfa 3252ci

Tutti i modelli si gestiscono da un pannello touch a colori che presenta le funzioni base di stampa, copia, scansione e fax. Sempre dal pannello si accede anche a funzioni avanzate come le procedure di automazione del flusso documentale. Il software di sistema prevede anche la scansione dei documenti con OCR, per creare file PDF ricercabili, e una interfaccia wireless opzionale permette anche di stampare da smartphone o tablet.

Per quanto riguarda le funzioni accessorie, due modelli (6052ci e 6002i) hanno un blocco del toner che impedisce di sostituirlo finché non è del tutto esaurito, la necessità di manutenzione può essere controllata in remoto da service provider, le stampanti hanno una gamma di opzioni per la sicurezza che spazia dall’autenticazione degli utenti alla cifratura dei dati conservati sull’unità e alla loro cancellazione una volta terminata la stampa.

Read also :
Autore: Silicon
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore