IOL Website: siti web chiavi in mano per le PMI

BrowserWorkspace

IOL Website è un nuovo servizio destinato a chi vuole un sito web personalizzato, in tempi rapidi e conforme agli standard web più attuali

Italiaonline lo definisce anche come “la rivincita del web sulle app”, spiegando che per le piccole-medie imprese italiane è meglio avere un sito web ben fatto e funzionale rispetto ad investire in applicazioni mobili: il loro sviluppo costa e in fondo non sono molto utilizzate dai consumatori, che mediamente usano sempre le stesse cinque o sei. Per questo nasce IOL Website, un servizio per la realizzazione in tempi rapidi di siti web in HTML5 e pienamente “responsive”.

Con IOL Website, spiega Italiaonline, è possibile avere in meno di un mese un nuovo sito internet in HTML5 con funzioni di personalizzazione automatica in base agli utenti o a eventi prestabiliti. Le aziende che adottano il servizio hanno anche a disposizione un consulente dedicato che le segue nelle varie fasi di realizzazione del sito, dalla progettazione grafica alla selezione di contenuti ad hoc sino a tutte le attività di manutenzione, monitoraggio e analisi dei risultati.

Antonio Converti, CEO di Italiaonline
Antonio Converti, CEO di Italiaonline

Il servizio è frutto anche della partnership con Spotzer, azienda olandese che di suo già offre soluzioni di marketing digitale e siti web per le piccole-medie imprese. Grazie a questa collaborazione IOL Website è declinabile in vario modo in funzione delle esigenze dell’azienda: si va da piccole soluzioni B2C come ad esempio la vetrina online per l’artigiano fino a siti complessi con cataloghi da decine di pagine pagine, indicati ad esempio per le strutture alberghiere.

Lato tecnico, la piattaforma su cui si basa IOL Website è quella fornita dalla californiana Duda, di cui Spotzer è uno dei partner sul mercato europeo. Una delle sue peculiarità – spiega Italiaonline – è quella di ottimizzare immagini e testi per conformarsi agli standard di Google, in particolare per il mobile.

Read also :
Autore: Silicon
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore