Il tocco di HP semplifica la stampa mobile

Workspace

La gamma HP LaserJet si arricchisce delle prime soluzioni aziendali con funzionalità touch-to-print. HP ha inoltre annunciato nuove stampanti e multifunzione

Dopo i portatili , HP adatta al tema della mobilità aziendale anche l’ultimo aggiornamento della sua gamma di stampanti e multifunzione. Le stampanti devono rendere facile per ogni utente aziendale stampare attraverso la rete WiFi dal dispositivo mobile collegato alla rete. L’idea alla base delle soluzioni di HP è il “touch to print” in un momento di mercato in cui il mondo digitale è ancora ibridizzato con la carta. Inoltre HP annuncia un lungo elenco di stampanti mono e multifunzione e scanner. La funzione touch to print riguarda la stampa diretta con le stampanti enterprise della serie M800. In questo caso è possibile stampare da smartphone e tablet attraverso la tecnologia NFC. HP 1200w Mobile Print Accessory e HP JetDirect 2800w for FutureSmart Fleet permettono di utilizzare la funzione di stampa touch-to-print per la comunicazione wireless diretta e NFC da smartphone, tablet e notebook a più di 40 milioni di clienti nuovi e acquisiti HP LaserJet e Officejet Questi accessori sono convenienti e facili da installare tramite la porta USB o il pocket di integrazione hardware del dispositivo.

Secondo HP, i nuovi prodotti e una versione aggiornata del portafoglio di soluzioni di stampa LaserJet aiutano a migliorare l’esperienza di stampa mobile dei clienti e trasformano la gestione dei flussi di lavoro di stampa digitale e cartacea, per ottenere maggiori prestazioni aziendali.

La serie HP LaserJet Enterprise M800 è la prima gamma di stampanti enterprise e MFP formato A3 con funzioni di stampa touch- to-print e wireless direct . Questi dispositivi permettono di stampare in modo sicuro utilizzando qualsiasi smartphone o tablet compatibile con la tecnologia NFC con un solo tocco. All’interno di questa serie, HP Colour LaserJet Enterprise flow MFP M880 e HP LaserJet Enterprise flow MFP M830 dispongono anche della tecnologia di gestione dei documenti Flow di HP che permette ai clienti aziendali di snellire i processi di stampa digitale e cartacea ed accelerare il flusso di lavoro. Anche HP LaserJet Enterprise M806 e HP Colour LaserJet Enterprise M855 offrono touch-to-print con tecnologia NFC e wireless direct. Inoltre, l’alta velocità di stampa e le finiture ad alta qualità permettono una stampa efficace e di qualità professionale, al fine di migliorare la produttività dell’ufficio e allo stesso tempo tenere sotto controllo i costi IT.

Il multifunzione LaserJet Pro M435nw in formato A3 permette alle aziende di controllare il flusso di lavoro con comandi touchscreen e opzioni scan-to. Gli aggiornamenti a ePrint Enterprise offrono funzioni di connettività e il supporto esteso agli ambienti che utilizzano soluzioni di gestione basate sui dispositivi mobili. HP offre ora una versione dell’app ePrint Enterprise per Blackberry 10, oltre alle versioni per Android e iOS dell’app HP ePrint Enterprise for Good che permettono agli utenti mobili di stampare in totale sicurezza con la suite di soluzioni Good.   La soluzione Capture and Route offre il supporto client mobile iOS e Android, per facilitare le operazioni di gestione, aggiornamento e archiviazione delle informazioni in modo preciso ed efficiente. Inoltre, gli utenti possono ora eseguire scansioni da Officejet Pro X e altri dispositivi HP direttamente su Google Docs per archiviarli nel cloud.

Le nuove soluzioni di stampa dedicate alle PMI permettono di integrare i flussi di lavoro aziendali con i processi digitalizzati. La serie LaserJet Pro MFP M125/M127: comprende la multifunzione più piccola finora prodotta da HP, che svolge le funzioni di stampante, fotocopiatrice e scanner in bianco e nero e monta un pannello touchscreen a colori da 7,6 cm. La serie Colour LaserJet Pro MFP M176/M177 soddisfa le esigenze di una tradizionale stampante multifunzione ed è indicata per le piccole e medie imprese. Si può collegare ai servizi cloud come Google Docs o Box.net. Access Control si aggiorna con il supporto per la serie HP Officejet Pro X e il supporto avanzato ai dispositivi non HP, per garantire maggiore sicurezza per la stampa e l’autenticazione.

hp-officejet-300x208

L’offerta printing e computing di HP farà un tour italiano per mostrarsi ai partner e clienti. HP affida il tour a un mezzo di trasporto molto particolare. Un truck di HP, per due mesi, girerà l’Italia facendo tappa nelle principali città italiane.

Read also :
Autore: Silicon
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore