Il dual drive WD Black2 da 2,5 pollici combina un disco SSD da 120GB e un hard disk da 1TB

Workspace

Il dual drive WD Black2 migliora i livelli di capacità del disco offrendo al contempo la flessibilità di poter scegliere come e dove i dati vengono archiviati

WD ha annunciato il nuovo dual drive WD Black2, che unisce un disco allo stato solido (SSD) da 2,5 pollici e 120 GB a un hard disk (HDD) da 1 TB . E’ adatto per utenti e service provider che intendono eseguire l’upgrade di notebook, desktop di piccole dimensioni e sistemi single-slot ed all-in-one (AIO), per ottenere sia le performance tipiche degli SSD che le capacità degli HDD. Il WD Black2 si connette attraverso un unico cavo e si adatta ai tradizionali slot da 9,5 mm.

Sfruttando i vantaggi di entrambe le tecnologie – flash e dischi magnetici – i dual drive WD Black2 passano l’utilizzo dei dati dall’SSD all’HDD, aumentando così la durata e la vita dell’SSD. Gli utenti hanno maggior controllo dei dati, eliminando potenzialmente la necessità e le spese di uno storage basato su cloud.

 

wdblack2-2

WD Black2 non presenta algoritmi di caching e sfrutta la velocità di un’interfaccia SATA da &6 Gbps.Si adatta comodamente al tradizionale standard da 9,5 mm e 2,5 pollici, con i connettori SATA legacy, cosa che lo rende compatibile con i sistemi operativi per PC più diffusi, da Windows XP a Windows 8.1. Questo disco nasce direttamente dell’interazione di WD con la sua clientela, attraverso le iniziative dei WD Labs. WD ha ideato un beta labs progam per fornire uno spazio esclusivo di test sui prodotti storage – esistenti ed innovativi – dedicato ai clienti principali ed agli influencer tecnologici.

Read also :
Autore: Silicon
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore