Hp introduce la personal Workstation xw4550

Workspace

Usando come base architetturale il processore Amd Opteron quad core, la società di Palo Alto arricchisce l’offerta prestazionale

Prezzo di fascia bassa, motorizzazione Opteron quadriprocessore, con xw4550 Hp immette sul mercato un nuovo modello di workstation che al prezzo di un pc consente di gestire una molteplicità applicativa professionale. Con 599 dollari, infatti, sarà possibile creare contenuti digitali così come avvalersi di tutte le performance di lavoro tipiche degli ambienti d’ufficio.

Il cuore di xw4550 è la serie Opteron 1000 firmata Amd che offre una gestione potenziata e capacità di virtualizzazione nonché una scheda grafica Ati Radeon X1250, otto porte Usb 2.0, due davanti e sei sul retro con un alloggiamento da 3,5 pollici esterno per un drive opzionale. Le specifiche della workstation includono inoltre due porte interne Usb 2.0, due slot Pci e due slot Pci Express.

Perseguendo le logiche del green It anche questo modello, come il resto delle workstation Hp è riciclabile al 90%, con un design che consente di effettuare tutti gli aggiornamenti utilizzando meno strumenti e una certificazione Electronic Environmental Assessment Tool Gold. Anche sul fronte dell’alimentazione xw4550 risulta ottimizzata, utilizzando una soluzione 80 Plus a 300-watt .

Read also :
Autore: Silicon
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore