HP Elite ed Envy, entrano in famiglia nuovi convertibili e all-in-one per aziende e uffici

ComputerLaptopMobilityWorkspace

HP rinnova le proposte di device per il computing per aziende e professionisti. Tutti i nuovi modelli delle famiglie HP Elite e HP Envy. L’all-in-one con display curvo da 34″ disponibile a fine anno

HP ha annunciato una serie di nuovi prodotti per il computing in ambito aziendale (ma non solo), di fascia premium, che vanno ad arricchire le linee di device HP Elite 1000 e HP Envy. Parliamo di diverse soluzioni di computing con diversi fattori di forma, per soddisfare ogni esigenza in diversi ambiti, con focus – per le aziende – soprattutto per la sicurezza.

Proprio sui dispositivi Elite 1000, infatti, HP mette in evidenza non solo un design elegante e robusto, ma anche la suite completa di soluzioni, tra cui HP Endpoint Security Controller, HP Sure Start Gen4  e HP Sure Run.
Ecco quindi in evidenza il nuovo HP EliteBook x360 1030 è il primo dispositivo a offrire la funzionalità opzionale HP Sure Recover with Embedded Reimaging, si tratta di una funzionalità opzionale configurabile al momento dell’acquisto, ma non disponibile per le piattaforme con più unità di archiviazione interne Intel Optane, serve a memorizzare l’immagine del sistema nella memoria incorporata, consentendo il ripristino dei dati anche se il disco rigido viene cancellato e non è disponibile alcuna connessione di rete.

HP Elite, le proposte per le aziende

Partiamo allora proprio da HP EliteBook x360 1030 G3 (di terza generazione). Si tratta di un convertibile dal peso di 1,25 Kg con uno spessore di 1,58 cm. Il produttore dichiara un’autonomia della batteria fino a 18 ore. Il modello è disponibile con connettività 4G LTE integrata. Dotato di penna attiva, la specificità della proposta si lega al fatto che il dispositivo notifica quando l’utente dimentica la penna e per il fatto di essere disponibile con uno schermo opzionale studiato appositamente per l’utilizzo all’aperto.

Tra i sistemi due in uno invece ecco un’ulteriore proposta di Elite x2, il modello 1013 G3. Dispone di uno schermo da 13 pollici in un telaio da 12 pollici, che lo rende uno dei più compatti sistemi 2-in-1 al mondo per gli utenti aziendali. Questo dispositivo è il primo sistema scollegabile e tablet al mondo con uno schermo integrato per la privacy, offre processori Intel Quad Core vPro e connettività fino a 4G LTE Cat9.

Per quanto riguarda la proposta laptop, EliteBook 1050 G1 è un notabook ultrasottile ma potente, offerto con la scheda grafica Nvidia GeForce GTX 1050, fino a 4 TB di archiviazione su disco SSD, e un’autonomia per fino a 16 ore di utilizzo. I modelli di cui abbiamo parlato fino ad ora arrivano in Emea da luglio a partire da 1299 euro.

HP Elite Display 14

La proposta all-in-one, nella famiglia Elite si declina con il modello 1000 AiO G2 (disponibile da luglio a partire da 1000 euro), con la novità del display curvo da 34 pollici di diagonale, scheda grafica dedicata, progettato appositamente per la collaborazione aziendale, quindi anche per le videoconferenze con un’importante webcam a scomparsa con risoluzione FFHD, audio all’altezza e tasti integrati per gestire più velocemente le videoconferenze. Infine entra a catalogo un EliteDisplay S14, display portatile con interfaccia USB Type C con diagonale ridotta per la massima portabilità e la possibilità di essere alimentato anche da un notebook, costa circa 199 euro.

HP EliteOne 1000 G2 AiO

HP Envy, le novità Soho

Per il mondo dei professionisti, ma perfetti anche per lavorare da casa o per la scuola, le nuove proposte della famiglia HP Envy prevedono HP Command Center che permette agli utenti di ottimizzare le prestazioni del sistema, il rumore della ventola e la temperatura grazie alla tecnologia CoolSense. Questi dispositivi offrono anche il supporto per le reti Wi-Fi con velocità Gigabit, che garantisce una connettività rapida per le app di streaming per i film, la musica e i giochi. Tutti gli HP Envy sono dotati di un sistema audio Bang & Olufsen e su alcuni è offerto anche HP Sure View, oltre ai lettori di impronte digitali o videocamere IR, per il login sicuro anche con Windows Hello.

Arriva quindi Envy 13, un laptop con design metallico. disponibile in diverse colorazioni, con Intel Quad Core di ottava generazione, e anche grafica opzionale Nvidia GeForce MX150. HP Envy x360 13 è invece un convertibile con la medesima diagonale da 13 pollici, proposto invece su piattaforma AMD Ryzen con ATI Radeon Vega come soluzione di calcolo grafico integrato, entrambi arrivano a partire da 899 euro. La proposta con la diagonale maggiore 15″, Envy X360 15 è disponibile invece sia su piattaforma Intel (Optane opzionale), sia AMD, con stilo, display anche 4K ed il sistema di ricarica veloce HP Fast Charge (50 percento della batteria in 45 minuti),  si può acquistare a partire da 999 euro, sempre da luglio.

Arriviamo ai sistemi più “stanziali”, di cui fa parte anche un importante laptop con diagonale da 17″ si tratta di HP Envy 17 (a partire da 1199 euro), con intel Quad-Core di ottava generazione, grafica discreta Nvidia GeForce MX 150, display 4K (opzionale) in configurazioni adeguate a non far rimpiangere il desktop da scrivania.  Se proprio non potete farne a memo il nuovo HP Envy Desktop è già disponibile in area Emea a partire da 899 euro, proposto con una livrea sobria, angoli arrotondati realizzati con taglio al diamante ed elementi con satinatura lineare, il desktop è dotato di processori multi-core Intel Core di ottava generazione, scheda grafica opzionale Nvidia GeForce GTX 1080 e memoria opzionale Intel Optane per una migliore risposta del sistema senza sacrificare la capacità di archiviazione. Chiudiamo la rassegna con la proposta all-in-one anche per il mercato Soho.

HP Envy Curved AIO 34

HP ENVY Curved AiO 34 è un sistema con display curvo e con Amazon Alexa integrata per la possibilità di controllo del dispositivo con la voce. Il design con finitura Dark Ash Woodgrain sulla base e nella parte posteriore, fa risaltare l’elegante proposta anche in ogni ambiente. Il sistema arriva con scheda grafica dedicata opzionale Nvidia GeForce GTX 1050. Con HP Audio Stream gli utenti possono inviare i propri brani preferiti da uno smartphone agli altoparlanti del sistema AiO HP Envy tramite Bluetooth. Per averlo bisogna aspettare però la fine dell’anno e il sistema curvo costerà 1999 euro, con la versione da 27″ di diagonale disponibile già da partire da maggio a 1499.

Read also :
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore