HP Designjet Z5400 PostScript, stampante multirotolo nata per le copisterie

Workspace

Hp con Designjet Z5400 PostScript compete con Canon e Epson nel comparto delle stampanti per grandi formati e propone una multi-bobina dotata di connettività web ideale per le copisterie

Per Hp, Designjet Z5400 PostScript è la prima stampante per grandi formati dotata di un sistema multi-bonina e connettività Web, e intende confrontarsi direttamente con i sistemi Canon iPF8300S, iPF6300S, Epson Stylus Pro 7890 ed Epson Stylus Pro 9890. Si tratta di un’ePrinter da 44 pollici, quindi di dimensioni quasi liminali per i grandi formati (poco più di 1 metro) per stampe di foto, tele, press retroilluminate, ma anche cartelloni per esterni e poster punto vendita.

HP Instant Printing PRO
HP Instant Printing PRO

I due rotoli di supporto garantiscono continuità lavorativa e riduzione dei fermi di tempo. HP Designjet Z5400 PostScript ePrinter lavora con tecnologia Multi-Dimensional Smart Drop Placement, per la gestione dell’accuratezza della fedeltà cromatica, e sistema di rilevamento automatico della goccia in grado di individuare e correggere automaticamente gli errori in fase di stampa.

Il software di gestione HP Instant Printing PRO invece viene utilizzato per gestire le anteprime, ritagliare e stampare file Pdf, PostScript, HP-GL/2, Tiff e Jpeg. La stampante è collegata direttamente al Web, può stampare direttamente da unità Usb, ovviamente da email ed è facile visualizzare le anteprime e ottimizzarle grazie al monitor touch di cui dispone.

La stampante a getto d’inchiostro lavora in “esacromia” per le tre diverse tonalità di nero, Hp garantisce la durata delle stampe all’acqua fino a 200 anni con gli inchiostri originali Hp 772 e Hp 70. La resistenza all’acqua è testata da HP Image Permanence Lab su una gamma di supporti HP in base al metodo ISO 18935. La risoluzione massima è di 2.400×1.200 dpi.

Hp DesignJet Z5200
Nello specifico si tratta del modello DesignJet Z5200 della stessa famiglia, la Z5400 è invece la prima a catalogo con doppia bobina

Della stessa famiglia di stampanti fanno parte anche HP Designjet Z3200, HP Designjet Z5200 PostScript, HP Designjet Z3200 e Z2100. Il prezzo della soluzione HP Designjet Z5400 PostScript si aggira intorno ai 5700 dollari.

 

 

Autore: Silicon
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore