Grazie ai Led screen, tutti i laptop saranno Green

Workspace

Tra due anni tutti i portatili della casa texana avranno schermo in tecnologia Led, molto meno ingorda di energia elettrica

Dell ha fissato il tramonto degli schermi a cristalli liquidi tradizionali che equipaggiano tutta la gamma lap top per il 2010, anno in cui questa tecnologia sarà interamente soppiantata da quella Led.

Tra i vantaggi di questo tipo di tecnologia, oltre a un minor consumo di energia elettrica, si aggiunge il fatto di non contenere mercurio, tossico per la salute dell’uomo. Gli schermi Led, inoltre, sono più facili da riciclare. Secondo la casa texana, gli utenti oggi sono molto sensibili alle tematiche del green It e con il suo impegno intende contribuire nel disegnare il futuro di un’innovazione ecocompatibile, riducendo le emissioni nocive associate al mobile computing.

Dell ha stimato che nel 2009 i portatili con schermo Led saranno l’80% e nel 2010 le previsioni parlano del 100%, data in cui sarà possibile risparmiare circa 220 milioni di kilowatt all’ora grazie a questa scelta tecnologica mirata.

Read also :
Autore: Silicon
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore