Fujitsu Primeflex al servizio di SAP Hana

Nel 1998 inizia la sua esperienza nel mondo IT in Mondadori e partecipa alla nascita di Web Marketing Tools di cui coordina la redazione. Redattore esperto di software per PC Magazine, e caporedattore di ComputerIdea, segue da circa 20 anni l'evoluzione del mondo hardware, software e dei servizi IT in un confronto continuo con le aziende leader del settore

Fujitsu presenta due nuove soluzioni di sistemi integrati certificati per le applicazioni che sfruttano database importanti e richiedono alte prestazioni nell’elaborazione dati su SAP Hana

Nel catalogo di Fujitsu arrivano due nuove soluzioni pensate e progettare per le aziende che devono implementare applicazioni al servizio di un utilizzo intenso dei dati nell’ambito della loro attività di Digital Transformation, quindi volte a facilitare la gestione delle installazioni scale-out di database in memory SAP Hana.

Fujitsu Primeflex per SAP Hana

Si tratta di due nuove soluzioni espressamente certificate SAP Hana: Fujitsu Integrated Systems Primeflex for SAP Hana e Primeflex for SAP Landscapes. Si basano entrambe sulla versione 1.4 di FlexFrame Orchestrator Management Software e sono pensate per facilitare l’implementazione delle infrastrutture SAP necessarie all’elaborazione di grandi quantità di dati, con una riduzione della complessità e dei costi di installazione in modo da favorire l’utilizzo di un ambiente SAP flessibile, senza rinunciare alla scalabilità. 

Evidente l’ambito di utilizzo, in particolare le soluzioni si prestano per il deployment di database SAP Hana impegnativi, oltre le limitazioni di memoria del singolo server.

Con un’unica connessione Ethernet a 100 Gigabit viene offerta una soluzione che riduce il numero di linee dati fisiche per un’installazione scale-out, quindi questo significa anche poter utilizzare meno porte e meno switch, con la disponibilità di un’infrastruttura ad alte prestazioni che diventa operativa prima, ed è meno complessa.

I sistemi integrati di Fujitsu per Hana supportano già le applicazioni di intelligenza artificiale (AI), Big Data e Internet of Things (IoT) di nuova generazione oltre che i futuri deployment S/4 Hana. La doppia proposta di sistemi integrati consegnati già pronti per essere utilizzati sono composti con elementi Fujitsu già conosciuti e predefiniti e già testati e collaudati.

La componente di calcolo è costituita dai server Primergy con Intel Xeon Skylake. Storage, rete e soluzioni software sono integrati per consentire alle aziende di implementare con rapidità le proprie infrastrutture e di gestire facilmente ambienti SAP complessi senza perdere di vista il business.

I sistemi sono già ordinabili: Fujitsu Integrated System Primeflex for SAP Landscapes e Fujitsu Integrated System Primeflex for SAP Hana saranno disponibili a prezzi e con tempistiche che possono variare a seconda di regione e configurazione di sistema.