Fujitsu Lifebook U938, come evolve il laptop ultraleggero per lo smartworking

ComputerLaptopMobilityWorkspace

Refresh tecnologico per i laptop ultraleggeri top di gamma di Fujitsu. Lifebook U938 arriva con i processori Intel di ottava generazione e conferma le caratteristiche di eccellenza della serie U

L’estate scorsa abbiamo messo a dura prova il laptop top di gamma per il business. Si trattava di Lifebook U937. Ora, da marzo, sarà disponibile la sua naturale evoluzione tecnologica, il modello Lifebook U938 che porta in dote il meglio dei processori Intel Core vPro di ottava generazione, mantenendo tante delle caratteristiche del modello da noi provato. 

Lifebook U938 è un notebook superleggero che pur con un peso inferiore a un chilogrammo offre porte di espansione e connettività integrate di dimensioni standard e tutta la sicurezza che serve sui device aziendali, tra cui ovviamente l’autenticazione biometrica in cui Fujitsu porta alcune delle migliori tecnologie di riconoscimento oggi disponibili (tra cui PalmSecure, per la lettura del reticolo venoso del palmo della mano, oppure il lettore di impronte).

 

Fujitsu Lifebook U938 – Le interfacce

Il modello che viene annunciato si presenta con display da 13,3 pollici (con risoluzione Full HD, finitura antiriflesso anche anti-glear IPS e touchscreen opzionale), ha uno spessore massimo di appena 1,55 cm e il peso – appunto – di 920 grammi. Lo chassis, non rugged, ma di materiali nobili (in lega di magnesio), sarà disponibili in due colorazioni (nero e rosso) ha già dimostrato tutte le sue caratteristiche di robustezza nei nostri test.

Anche questo nuovo refresh tecnologico offrirà Hdmi, USB Type A e USB Type C, lettore di schede SD, smart card (per l’autenticazione in hardware), e in alcune configurazioni anche la connettività 4G/LTE opzionale, ma anche un “must” per la forza lavoro in mobilità. Importantissima l’interfaccia ethernet standard, comunque disponibile, quando poi il laptop viene utilizzato in ufficio. 

Fujitsu Lifebook U938

Per quanto riguarda le cpu dovrebbero essere disponibili Lifebook U938 con Intel Core i5-8250U  con 6 MB (ma anche i5-8350U) e il top con Intel Core i7-8650U con 8 Mbyte di cache. Il sistema operativo proposto è ovviamente Windows 10 Pro, che funzionerà sfruttando fino a 20 Gbyte di Ram DDR4 (4 onboard più eventualmente un modulo supplementare fino a 16 Gbyte), con la disponibilità di configurazioni storage fino a un Terabyte SSD. 

I laptop sono già in preordine (anche se lo shop online Fujitsu nel momento in cui scriviamo ancora non ne mostra la disponibilità) con le consegne che inizieranno dal prossimo mese (marzo 2018). 

Read also :
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore