ERP, un nuovo Dynamics NAV è in arrivo da Microsoft

Workspace

Microsoft si prepara a NAV 2013 R2, nuova versione del software ERP Dynamics NAV . Impiego cloud e migliore integrazione con Office

Il software Dynamics NAV 2013 R2 è sulla rampa di lancio. Microsoft ne prevede l’annuncio a ottobre. C’è attesa per la nuova release del noto ERP che prevede il supporto della multi-tenancy , strumenti a supporto dell’hosting su larga scala di applicazioni . E’ inoltre prevista la possibilità della messa in produzione verso installazioni SharePoint on premises e cloud based. In sede di annuncio Palu White , responsabile di Microsoft Dynamics ERP,Microsoft Dynamics NAV 2013 R2 (1) ha messo in luce anche il look and feel coerente dell’applicazione sia con il client web specifico di Dynamics NAV sia con Office 365. Significativi miglioramenti dell’usabilità, sia via web sia su client desktop , per rendere Microsoft Dynamics NAV ancora più semplice da utilizzare e rapido da implementare. Una rinnovata user experience in linea con Office 365 rende più semplice accedere, visualizzare ed editare dati e processi di business.

 

Si tratta – dicono gli esperti – di un sostanziale passo in avanti rispetto al lancio di Microsoft Dynamics NAV 2013 FP1 nel giugno scorso che abilitava la convivenza di Dynamics NAV con la piattaforma cloud Windows Azure. In quel caso veniva offerta agli utenti l’opzione di un hosting su una infrastruttura sicura e gestita da un provider sicuro. Secondo Microsoft, Dynamics NAV 2013 R2 testimonia l’impegno a lungo termine della società per la community dei partner NAV e offre ulteriori vantaggi per le PMI . Migliori funzionalità di data integration consentono di ampliare i processi di business di Dynamics NAV con workflow di SharePoint e componenti web e di beneficiare al massimo di Excel ed Excel Web App. A livello specifico nuove funzionalità di cash management ottimizzate aiutano i clienti a gestire al meglio il rischio e a trainare la crescita di business con funzioni quali l’elaborazione automatica e manuale dei pagamenti, gli strumenti di riconciliazione bancaria e il supporto per addebiti e accrediti diretti SEPA.

 

Microsoft Dynamics NAV 2013 R2 (2)

Con la consulenza di Avanade , la tecnologia Microsoft Dynamics, – ma in questo caso si tratta della piattaforma Dynamics AX– è anche stata la servizio del team Lotus di Formula 1 in gara al Gran Premio d’Italia a Monza . Grazie all’adozione di Dynamics AX, selezionato tra 13 soluzioni ERP, Lotus F1 Team è infatti in grado di ottimizzare l’organizzazione complessiva gestendo qualsiasi aspetto dell’attività di business, dalle fasi di progettazione, produzione e collaudo degli oltre 20.000 componenti di ogni vettura, all’analisi in tempo reale dei dati provenienti dalle auto in pista, alle attività di merchandising ed e-commerce. Lo strumento di programmazione messo a punto da Avanade permette di collegare tra loro le diverse divisioni, affinché possano interfacciarsi con facilità e garantire un livello di servizio efficiente. In particolare grazie alle funzionalità di Business Intelligence integrate nel sistema gestionale di Microsoft, il team può raccogliere informazioni aggiornate e precise, prendere decisioni consapevoli, e, in definitiva, costruire un’auto più performante. Microsoft Dynamics supporta il team Lotus F1 Team nella gestione di tutti i dati dalla progettazione all’implementazione, ottimizzando la produttività e garantendo un vantaggio competitivo in gara.

Come ricorda Giovanni Stifano, direttore della Divisione Dynamics di Microsoft Italia. “Grazie a un’unica soluzione integrata il team può ottimizzare la gestione delle molteplici attività aziendali riducendo al contempo i costi e può fare affidamento su un’infrastruttura agile in grado di evolvere rapidamente in risposta alle esigenze di un business dinamico per definizione”.

Read also :
Autore: Silicon
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore