Office Online si integra con Chromebook e Chromebox di Google

ChromebookOfficeSistemi OperativiSoftwareWorkspace

La suite di produttività online di Microsoft, Office Online, fa il suo ingresso Chrome Web Store di Google

Microsoft aggiorna a una nuova versione Office Online, la sua suite di produttività online. La prima novità è costituita dalla sua disponibilità anche sul Chrome Web Store di Google. Questo ne permette l’installazione anche come applicazione del browser Chrome e sui Chromebook. E altri macchine dotate di Chrome OS.

office_per_ipad_1-370x278

Il quartetto è composto da Word Online, Excel Online, PowerPoint Online e OneNote Online. L’arrivo dei queste applicazioni sui Chromebook e sui Chromebox è un nuovo episodio dell’evoluzione di Office. Va ricordato che nel marzo scorso Microsoft aveva proposto una versione gratuita di OneNote per Windows e OS X. A seguire la versione iPad di Microsoft Office.

 

Tra le novità una migliore gestione dei documenti che comprende ora anche le macro in Microsoft Excel, nuove possibilità di avviare l’editor di Word, migliori prestazioni per PowerPoint Online.

officeonline

Presentato alla fine di febbraio , Office Online sembra aver preso la strada di una evoluzione rapidissima. Poco a poco Office Online si avvicina alla versione desktop del cavallo da battaglia di Microsoft. Fino a una sua sostituzione pura e semplice?

Read also :
Autore: Silicon
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore