Google : Chrome OS 20 si aggiorna per i Chromebook

ChromebookSistemi OperativiSoftwareWorkspace

Google prevede Drive e il supporto offline di Docs nella più recente versione di Chrome OS

Google ha reso disponibile e per i portatili della classe Chromebook la più recente versione del sistema operativo Chrome OS. La nuova versione del sistema operativo di Google specializzato per i notebook e basato su browser porta la denominazione Chrome OS 20 e mostra miglioramenti e correzione di problemi. Il supporto del cloud storage Drive e il supporto offline dei Docs sono le migliorie più significative.

L’annuncio, dato con un post , dichiara l’approdo di Chrome 20 nel cosiddetto Stable Channel per Chrome OS. I Chromebook (Acer AC700, Samsung Series 5, Samsung Chromebook Series 5 550, Samsung Chromebox Series 3, e Cr-48) riceveranno automaticamente l’aggiornamento nei prossimi giorni. Il rilascio di Chrome OS stato approvato dal team che si occupa del test in Google.

Il progetto Chrome OS è iniziato nel luglio 2009 quando Google aveva annunciato di essere al lavoro su una versione leggera e basata totalmente su browser di un sistema operativo indirizzato a piccoli portatili come netbook e notebook. La versione per gli utenti del prodotto si chiama Chrome OS, mentre il progetto di sviluppo open source porta il nome di Chromium OS. La competizione di Apple iOS e Windows sembra aver lasciato poco spazio alle speranze di sviluppo di Chrome OS , una piattaforma che ha i suoi punti di forza nel fatto di essere totalmente cloud based , con un’interfaccia leggera, e nel fatto di girare su portatili nati per Windows.

I primi Chromebook , realizzati da Acer e Samsung, sono statti annunciati nel maggio dello scorso anno.

Read also :
Autore: Silicon
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore