Google conferma: stiamo lavorando a Chrome su Metro di Windows 8

BrowserSistemi OperativiWorkspace

La notizia di Google dopo quella sui piani della fondazione Mozilla di dare il via a una versione per Metro di Firefox

Google sta lavorando a una versione di Chrome in grado di lavorare con l’interfaccia Metro. La notizia – confermata da Google stessa – arriva dopo quella sui piani della fondazione Mozilla di dare il via a una versione per Metro di Firefox (nel frattempo arrivato alla versione 11  per Windows 7). Ma c’è di più : la versione di Chrome alla quale Google sta lavorando sarà basata sul browser desktop. Mentre protegge il suo raggio di azione, Google lavora anche per estendere la piattaforma Chrome su tutti gli altri sistemi operativi fino a comprendere le versioni desktop e Metro di Windows 8. Con un duplice obiettivo rendere migliore la versione di Chrome nel prossimo Windows 8 e ottenere attraverso l’interfaccia Metro anche una migliore versione touch di Chrome.

In sostanza il significato dell’annuncio sta nel fatto che sui prossimi tablet con Windows 8 che appariranno sul mercatoo entro l’anno gli utenti saranno in grado di utilizzare i medesimi browser che usano in Windows 7 , ma con il vantaggio dell’interfaccia Metro. Metro è la modalità touch che gli utenti avranno per interagire con il prossimo sistema operativo che sarà sbilanciato in maniera importante per migliorare l’esperienza d’uso sui tablet oltre che sui desktop con mouse e tastiera.

A questo punto la domanda è: Microsoft permetterà che browser diversi dal nuovo Internet Explorer siano in grado di lavorare con Metro? Microsoft si dichiara aperta, ma solo un browser potrà girare in Metro

Read also :
Autore: Silicon
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore