Google Chrome 18 accelera hardware

BrowserWorkspace

Google rilascia la versione 18 del browser Chrome, ma perde un po’ di mercato in marzo. Anche Yahoo sceglie Do Not Track

Un post del team Google Chrome annuncia il rilascio di Chrome 18 per Windows, Mac, Linux and Chrome Frame. Chrome 18 corregge patch e migliora la sicurezza. Ma a tramite il supporto di accelerazione hardware sui computer Windows e Mac che la supportano migliora anche l’esperienza di gioco. Chrome 18 supporta anche WebGL per i contenuti i 3D tramite una rasterizer software acquisito su licenza da TransGaming.

Il rilascio di Chrome 18 segue a ruota quello di Firefox 11 con un nuovo stremino di sviluppo e migliori capacità di sincronizzazione su computer diversi attraverso Firefox Sync. Anche in questo caso è presente un nuovo strumento di visualizzazione dei web basato su WebGL. Sul fronte della sicurezza e della privacy Google aveva annunciato l’intenzione di supportare le procedure di Do Not Track nel browser Chrome aggiungendosi ad altri come la stessa Mozilla ( Firefox ), Microsoft ( Internet Explorer ) e Apple ( Safari).

Ora anche Yahoo annuncia entro fine estate l’avvio di una policy Do Not Track su tutti i suoi siti web per consentire agli utenti di limitare le informazioni personali raccolte dai motori di ricerca e da altre applicazioni web. Nella decisione sono coinvolte anche Right Media e Interclick. Yahoo afferma che la funzione Do Not Track , alla quale l’azienda sta lavorando dallo scorso anno, è in linea con le linee guida stabilite da Digital Advertising Alliance e con le direttive europee.

Intanto con le prime statistiche mensili sulle quote di mercato dei diversi browser arriva anche una segnalazione di novità. Internet Explorer ha guadagnato quote di mercato in marzo , con un perdita di posizioni di Chrome. Secondo NetApplications IE arriva a sfiorare il 54 per cento , il livello più alto dallo scorso settembre. Chrome passa a poco meno del 19 per cento e Firefox al quasi il 21 per cento ( minimo su tre anni).

Read also :
Autore: Silicon
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore