Chrome for Business ‘si fa legacy’ per l’azienda e si gestisce in cloud

BrowserSoftwareWorkspace
Google Chrome

Sono due gli aggiornamenti di rilievo in Chrome for Business, il supporto Legacy Browser e la consolle cloud-based per la gestione delle policy di Chrome in ambito aziendale, utente per utente

Il browser, si sa è strumento sempre più strategico e il suo utilizzo trasversale è indispensabile per fruire di tutti gli asset che la tecnologia mette a disposizione, non solo per la navigazione: in ambito cloud, per la gestione di dashboard, come strumento di fruizione di app e di applicazioni aziendali. Google arricchiesce il proprio Chrome di due nuove caratteristiche esplicitamente pensate per l’utenza business.

Nel primo caso parliamo di Legacy Browser Support per quelle aziende che desiderano un browser sicuro e aggiornato, ma anche in grado di far girare tutte le proprie applicazioni legacy. In questo modo tutti in azienda possono beneficiare dei vantaggi di performance e sicurezza del browser più recente, ma allo stesso modo – grazie alla capacità di Chrome di scalare ‘all’indietro’ per la visualizzazione e l’utilizzo di app meno recenti.

Sono i manager IT a definire le policy nei casi in cui è richiesta la prestazione di browsing legacy. Così, mentre da una parte con Chrome Frame, si possono sviluppare apps in grado di girare anche su browser vecchi, con Legaxy Browser Support è quindi possibile apprezzare gli strumenti web più recenti anche in ambienti ancora con applicativi legacy.

Chrome Google Admin Panel
Chrome Google Admin Panel

La seconda novità è il sistema di cloud-based management di Chrome per le Google Apps for Business and Education. Con questo sistema quando gli utenti accedono a Chrome con il proprio account di lavoro, sia che lavorino alla propria postazione, con il laptop o sul device portatile hanno accesso ai temi personalizzati e alle applicazioni di default per il proprio account, come consuetudine, ma gli amministratori possono personalizzare oltre 100 parametri di policy e di preferenze attraverso il pannello Google Admin

 

Read also :
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore