Panasonic Space Player, proiezione e illuminazione insieme

AccessoriWorkspace

Panasonic ha ideato un sistema di videoproiezione e illuminazione misto per quegli ambienti in cui illuminare e offrire informazioni contestuali è fondamentale. Per esempio i musei e le esposizioni come anche i locali della ristorazione

Panasonic propone Space Player, un nuovo sistema che coniuga insieme le funzioni di proiezione e quelle di illuminazione. Per la prima volta mostrato a ISE 2015, a febbraio, si tratta dei sistemi di proiezione della serie PT-JW130. Di dimensioni molto contenute, come dei faretti, i sistemi Space Player, per esempio possono illuminare prodotti specifici e, allo stesso tempo, proiettare video o immagini fisse direttamente sulle superfici desiderate o intorno a esse.

space_player_museum
Panasonic PT-JW130

 

Viene proiettato un fascio luminoso ma allo stesso tempo sono offerti, sempre in proiezione laser anche contenuti informativi. Le immagini parlano più delle nostre parole.

Il sistema quindi soddisfa le esigenze in ambito retail e museale, e ben si presta anche nella ristorazione, per esempio per illustrare menu o virtu di un piatto o di un vino. Soprattutto il sistema Space Player mostra la propria versatilità perché è del tutto compatibile con i sistemi di illuminazione a binario standard e i ‘faretti’ sono installabili senza modificare l’impianto esistente.

space_player_restaurant
Panasonic PT-JW130

 

La proposta prevede una vasta disponibilità di ingressi, tra cui anche SD, Hdmi, il collegamento via Lan o quello WiFi e la fonte di illuminazione integrata permette fino a 20mila ore di funzionamento.

Spiega Daniela Karakaci, Junior Product Manager della divisione Visual System Solutions: “Panasonic desidera creare un nuovo mercato, basato sul concetto di “illuminazione tramite la proiezione”, ovvero sull’uso dei video a scopo di illuminazione. Non solo sono possibili proiezioni fisse ma anche l’uso di filmati che sostituiranno la grafica statica. Inoltre, si potranno creare atmosfere suggestive nei ristoranti, proiettando il menu sulle pareti o sui tavoli”.

Al momento la soluzione è disponibile in due colorazioni e cioè con proiettori bianchi o neri.

Qui di seguito qualche informazione tecnica:

Luminosità 1,000 ANSI LUMENS
Contrasto 1.000: 1
Peso 3.20 KG
Interfacce 1 X DIGITAL IN: HDMI (WITH HDCP)
X 1 NETWORK: RJ45
X 1 AUDIO OUT: 3.5MM STEREO JACK
1 X DC OUT: USB (TYPE A)
1 X SD CARD SLOT
Ratio 16:10
Distanza di proiezione da 1a 7m circa
Lampade Laser Diodi
Dimensioni 8,4CM X 43CM X 33,3CM

 

Read also :
  • panasonic
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore