Leica X-U, non importa il tempo che fa

AccessoriWorkspace

Leica X-U è la prima Leica ‘rugged’ impermeabile per scatti fino a 15m di profondità, antiurto e infrangibile. Un lusso per intenditori che costa 3300 euro

Leica Camera AG propone il nuovo gioiellino Leica X-U. Si tratta di una fotocamera concepita senza rinunciare a nemmeno una delle soluzioni tecnologiche Leica, ma allo stesso tempo pronta ad affrontare qualsiasi condizione atmosferica, perchè completamente impermeabile, tanto da potere scattare fotografie fino a 15m di profondità per 60 minuti.

Leica X-U

Il modello arriva con obiettivo Leica Summilux 23 mm f/1.7 ASPH (un 35 mm nel mondo 35mm con apertura f1.7), protetto da filtro subacqueo.

Leica_X-U_Outdoor wrist strap
Leica X-U

Leica X-U è dotata di sensore CMOS APS-C (16,2 MP effettivi) protetto dal un guscio con calotta in alluminio anodizzato antiurto (per cadute da 1,22m) , infrangibile, resistente a freddo e polvere per scattare in qualsiasi condizione come anche per le riprese video full-hd si può scegliere tra risoluzioni di 1920 x 1080 o 1280 x 720 pixel a 30 fotogrammi al secondo nel formato video MP4 con risultati di qualità impeccabile che catturano perfettamente gli stati d’animo.

Leica X-U_2

Leica X-U_3

Il design di Leica X-U è opera di AudiDesign, le foto evidenziano il flash integrato in asse con l’obiettivo, la finitura antisdrucciolo, monitor con copertura temprata, doppio blocco di serraggio per la batteria. Tempi e diaframmi si impostano direttamente dalla ghiera, il pulsante di scatto delle foto è adiacente a quello per avviare le riprese video e per l’istantanea subacquea, e con il monitor posteriore da 3 pollici HD. La scheda tecnica rivela sensibilità ISO tra 100 e 12500, otturatore fino a 1/2000s. Leica X-U è già disponibile, per gli intenditori e i veri appassionati, al prezzo di 3300 euro

Read also :
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore