Canon ME20F-SH, uno sguardo nel buio

AccessoriWorkspace

Canon ME20F-SH non è una videocamera per tutti. E’ la proposta professionale Canon per le riprese al buio, senza ricorrere agli infrarossi e quindi preservando i colori delle immagini grazie a una sensibilità ISO di oltre 4 milioni

Canon ha presentato il nuovo modello di videocamera per le riprese notturne, Canon ME20G-SH che arriverà sul mercato presso partner selezionati verso la fine del 2015, si tratta infatti di un dispositivo per utilizzo esclusivamente professionale, ma ancora molto compatta, che è in grado di catturare immagini full hd e con i colori ben distinguibili in ambienti anche con illuminazione pressoché nulla. Il valore di sensibilità ISO di questa videocamera è infatti superiore ai 4 milioni.

Canon ME20F-SH
Canon ME20F-SH

Le occasioni per questo tipo di riprese sono per esempio i documenti sulla fauna selvatica notturna, l’esplorazione delle profondità marine, le riprese in grotta, l’astronomia e ovviamente anche la sorveglianza. La videocamera, per la quale sono previsti accessori di ogni tipo in modo da consentire l’installazione semi permanente in quasi tutti i contesti, è dotata anche di controllo da remoto, in modo da agevolare ulteriormente le riprese con una presenza umana minima.

Canon ME20F-SH
Canon ME20F-SH

Se fino ad oggi la ripresa a infrarossi ha permesso di catturare video e immagini solo in bianco e nero, il modello Canon ME20F-SH si distingue proprio per questo, perché non rende necessario alcun dispositivo a infrarossi. Questo modello dispone di un sensore full frame da 35 mm da 2,26 MP. Sono i pixel del sensore e la circuitazione di readout con tecnologie proprietarie Canon a consentire riprese con rumorosità davvero ridotta in modo da catturare soggetti illuminati con meno di 0,0005 lux.

Dettaglio_Interfacce Canon ME20F-SH
Dettaglio_Interfacce Canon ME20F-SH

Come per il sistema EOS, anche ME20F-SH include le impostazioni Canon Log e Wide DR, che permettono un’ampia gamma dinamica con dato di targa dell’800 per cento che garantisce risultati di alta qualità in molteplici condizioni d’illuminazione ambientale e tutto sempre senza altri illuminatori. Per quanto riguarda le ottiche Canon ME20F-SH sfrutta gli obiettivi Canon EF con Cinema Lock, quindi anche tutti quelli della videocamera Cinema EOS C500. Al momento non sono ancora disponibili tutte le specifiche.

 

Read also :
  • canon
  • Prodotti
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore