Brother PDS-5000F e PDS-6000F, quando la scansione è pensata ‘in grande’

Brother propone due nuovi modelli professionali per la scansione di grandi volumi di documenti, sia con alimentatore ADF sia con il piano per i documenti più voluminosi

Brother propone i modelli PDS-5000F e PDS-6000F come scanner professionali a 600 Dpi per le aziende di medie dimensioni, quindi con grandi volumi di scansione – si possono scansionare anche 60 pagine al minuto in fronte e retro, salvandoli anche a pagina singola -, e per un utilizzo in alcuni contesti verticali. Proprio per questo i modelli PDS-5000F e 6000F presentano caratteristiche interessanti.

Infatti i nuovi modelli combinano il normale utilizzo da scrivania, con l’alimentatore automatico ADF e la facilità di utilizzo di un normale scanner piano con un interessante ‘accessorio’: si tratta di un piano di copertura integrato per cui si possono acquisire dati dai documenti sottili come anche da libri voluminosi o fascicoli rilegati che non sarebbero scansionati in ADF.

Entrambi i modelli sono progettati per la scansione fronte e retro in un’unica tornata. Inoltre entrambi integrano una vasta gamma di funzioni avanzate come la scansione di email, immagini, OCR, file, SharePoint, PDF, rete, FTP e stampante.

Brother Scanner PDS-5000F
Brother Scanner PDS-5000F

Con queste caratteristiche non vengono meno quelle tradizionali per la scansione sia di incartamenti fragili (con la tecnologia a rullo contrapposto), sia di opuscoli, riviste, foto, ma anche passaporti e fascicoli. Brothers ha dotato entrambi i modelli PDS-5000F e PDS-6000F della tecnologia Ultrasonic Multifeed Detection e Reverse Roller, per ridurre al minimo il rischio di danneggiare i documenti. Sono previste una serie di funzioni per la regolazione automatica della luminosità della scansione, per la pulizia delle immagini dai puntini.

Dal piano fisso è possibile il ritaglio e l’allineamento automatico di più immagini singole scansionate in contemporanea. il software rileva in automatico le pagine bianche che vengono rimosse per ottimizzare i documenti e, particolarmente gradito, l’elaborato finale infine arriva senza ombre anche nel caso in cui si siano scansioni documenti non perfettamente appoggiati al piano (per esempio quando si procede con i fascicoletti con un punto di graffetta, che vengono rimossi).

Brother Scanner PDS-5000F
Brother Scanner PDS-5000F

Infine, questi modelli effettuano la scansione e la suddivisione di documenti a pagina singola in immagini separate perché si possano utilizzare anche come file individuali, si pensi all’utilizzo delle immagini catturate quando sono da riutilizzare in diversi reparti. Il modello PDS-5000F è disponibile a partire da circa 2200 euro (Iva inclusa). I modelli differiscono sostanzialmente per la velocità del motore di scansione. Nel modello 6000-F si può arrivare a scansionare fino a 80 ppm.

Read also :