3000 esperti Firefox OS arriveranno in Foxconn

Workspace

Tremila assunzioni di tecnici da parte di Foxconn per lo sviluppo di tablet e smartphone con Firefox OS

Il produttore cinese Foxconn starebbe per reclutare 3000 nuovi tecnici . E questi si dedicheranno al progetto Firefox OS nel quadro di una stretta partnership con Mozilla L’azienda sta dunque per aumentare i suoi investimenti nelò progetto dopo che il gruppo Hon Hai Precision Industry Co ( che possiede Foxconn) aveva già dichiarato di voler procedere alla creazione da 500 a mille posti di lavoro , a seguito dell’accordo pe la produzione di tablet e smartphone ( “ non ci sarà alcun limite di budget per favorire l’arrivo di nuovi talenti “).

OB-XZ647_honhai_D_20130627043907

I 3000 nuovi dipendenti andranno a rafforzare il team che opera nel centro di Kaohsiung (seconda città di Taïwan) con 300 dipendenti già al lavoro unicamente per lo sviluppo congiunto del progetto che vede unite Mozilla e Foxconn. L’obiettivo a lungo termine del progetto è di arrivare alla produzione di cinque nuovi terminali mobili ( smartphone e tablet) in ambiente Firefox OS e che dovrebbero essere venduti privi di brand .

Ricordiamo che Mozilla ha già stretto degli accordi con ZTE, Huawei, LG e Alcatel One Touch.

Dopo questo massiccia azione di reclutamento Foxconn non nasconde più la sua ambizione di fare del suo centro di sviluppo di Kaohsiung il sito principale del gruppo per lo sviluppo di software.

Read also :
Autore: Silicon
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore