Web Seminar – Una nuova Era: dal Pc all’End User Computing

0

Entro il 2014 il personal computer rappresenterà meno del 20% dei device collegati ad Internet. A seguire il video del Web Seminar trasmesso live lo scorso 25 ottobre. Sono intervenuti Valter Cravero, End User Computing Business Specialist di VMware, e Enrico Albertin, Customer Solution Manager Global Advisory Team di Cisco Systems.

Per questo le nuove tecnologie e i servizi in cloud possono aiutare le aziende a perseguire un modello di business che rompe le barriere dettate dall’approccio “device-centrico”, basato sul desktop, per accelerare il percorso verso l’innovazione e il paradigma User-Centric, mettendo l’utente al centro.

In questo nuovo modello le imprese possono trarre vantaggio dall’approccio Byod (Bring your own device), garantendosi la semplicità della gestione, la sicurezza necessaria ed offrendo al contempo agli utenti un nuovo modo di collaborare: attraverso le applicazioni e i dati, utilizzando indistintamente diversi device disponibili, dove e quando necessario.

Cliccando qui potrete scaricare in formato pdf la presentazione a completamento del Web Seminar, con informazioni, dati e analisi per approfondire il tema della consumerizzazione dell’IT e del nuovo concetto di “spazio di lavoro” e BYOD.

Quali i vantaggi concreti per le aziende? E quali le criticità? Come affrontare le nuove sfide che questo approccio pone alle infrastrutture IT delle aziende? Come la mobility sta cambiando il modo di lavorare e quali rischi e benefici porta con sè? A queste ed altre domande hanno risposto nel corso del Web Seminar gli esperti di VMware e Cisco, con esempi pratici e dati a supporto.