Yahoo in partnership con Dropbox all’interno di Yahoo Mail

Software

L’integrazione permetterà di condividere e archiviare i file più e di memorizzarli nel proprio account online Dropbox

Yahoo ha integrato il servizio di cloud storage di Dropbox nel suo servizio di email per una gestione più rapida ed efficace degli allegati. L’integrazione permetterà agli utenti di inviare , ricevere e gestire file Dropbox all’interno di Yahoo Mail. Sarà possibile selezionare file dall’account di Dropbox e inserirli come allegati in Yahoo Mail. Viceversa sarà possibile salvare ogni allegato ricevuto via email nell’account Dropbox.

La nuova funzione viene resa disponibile a livello mondiale all’interno di Yahoo Mail in inglese , francese, spagnolo, tedesco e italiano. Quanti non dispongono già di un account Dropbox potranno accedere al servizio di cloud storage dall’interno di Yahoo Mail. Avranno la scelta di salvare l’allegato su Dropbox e poi dovranno seguire le istruzioni su schermo per instaurare un nuovo account dropbox. Viceversa per inviare un nuovo allagato di dimensioni superiori a 25 MB a partire da Dropbox all’interno di Yahoo Mail bisognerà utilizzare il comando di condivisione da Dropbox.

Questa integrazione avvien poco dopo l’annuncio che Dropbox ha acquisito l’app email Mailbox che ha lo scopo di semplificare l’utilizzo della email su dispositivi mobili. Un accesso facile a Dropbox è anche disponibile da Facebook Groups e Vimeo.

Yahoo non dispone dei vantaggio tecnologici di cui dispongono le rivale Google e Microsoft che prevedono anche un’offerta dell’area del cloud computing. Google ha integrato Google Drive in Gmail , mentre Microsoft ha integrato SkyDrive con Outlook.com e Hotmail

Read also :
Autore: Silicon
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore