Xerox adatta la gestione elettronica dei documenti alle Pmi

Software

La società ha introdotto sul mercato DocuShare, versione meno costosa e di più semplice installazione rispetto al prodotto già in commercio

Xerox ha deciso di proporre al mercato una soluzione di gestione elettronica dei documenti espressamente dedicata alle Pmi. Per lasciarlo intendere da subito, il nome scelto è DocuShare Express.

Il software è un sistema di classificazione elettronica, che facilita lo storage, la ricerca e la condivisione delle informazioni. L’applicativo del gigante californiano si prende cura dei documenti cartacei digitalizzati, dei fogli di calcolo, dei documenti Word, ma anche della posta elettronica, dei blog e dei contenuti wiki. Le informazioni sono gerarchizzate e memorizzate in un server remoto.

Xerox ha integrato nella soluzione anche l’Extensive Interface Platform (Eip), un connettore che permette, grazie all’interfaccia video di una macchina multifunzione , di integrare un documento scannerizzato direttamente verso una directory specifica DocuShare.

La versione Express è di fatto una “riduzione” del prodotto DocuShare, con un prezzo della licenza sensibilmente inferiore (negli Usa si parte da 1.800 dollari), mentre l’installazione più rapida consente alle Pmi di prendere meglio confidenza con il prodotto. Anche l’amministrazione della soluzione è stata semplificata, con gli stessi obiettivi. Il prodotto sarà lanciato in Europa nel corso del mese di settembre.

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Autore: Silicon
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