Windows 8.1: inizia il conto alla rovescia

Sistemi OperativiSoftwareWorkspace
Windows 8.1

Il lancio mondiale di Windows 8.1 è previsto per il prossimo 18 ottobre, ( il 17 ottobre negli Usa). Per mostrare che Windows non è solo un oggetto professionale, Microsoft ha messo a punto una nuova versione di Fresh Paint

Il lancio mondiale di Windows 8.1 è previsto per il prossimo 18 ottobre, ( il 17 ottobre negli Usa). In vista del rush finale Microsoft e i suoi partner stanno segnalando a gran voce quanto la nuova versione del sistema operativo ha da offrire agli utenti.

Per mostrare che Windows non è solo un oggetto professionale, Microsoft ha messo a punto una nuova versione di Fresh Paint per i creativi dell’arte che ancora prima verrà messa a disposizione degli utenti di Windows Phone. Si tratta di un’applicazione moderna di disegno libero che ha preso il posto di Microsoft Paint e vive come applicazione separata. Il software gratuito è ottimizzato pe r il tocco e gira come una app separata di Windows 8. Tuttavia oltre alle novità di cui Techweekeurope.it si è abbondantemente occupato , va messo in luce il lavoro dei partner a livello software.

Windows 8.1
Windows 8.1 

In occasione dell’arrivo di Windows 8.1 Futuremark ha annunciato il supporto di Windows 8.1 nell’aggiornamento di PCMark 8 Professional Edition, la notissima suite di software per i benchmark delle prestazioni dei personal computer. Sul fronte dell’hardware , dopo gli annunci di Acer, HP , Dell e di Microsoft stessa è la volta di Toshiba che ha presentato tre portatili della serie Z Pro che dispongono del chip Haswell di Intel. La gamma prevede un Portege Z30 da 13 pollici con touch screen opzionale, un Tecra Z40 da 14 pollici e un Tecra Z50 con uno schermo da 15,6 pollici.

In occasione del lancio di Windows 8.1 anche Fujitsu rinnova la sua gamma di portatili Lifebook , anche con protezione biometrica , mentre sono in arrivo anche dei tablet di formato 12 e 10 pollici.

Read also :
Autore: Silicon
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore