Synology fa debuttare tre nuove DiskStation, appliance NAS di storage

Software

Dopo DS214, anche DS114 e DS414 aggiornano la gamma di NAS DiskStation.

In area di server Network-attached storage (NAS) il più recente annuncio di server Synology.Si tratta di due Diskstation per applicazioni SoHo e PMI, DS114 e DS414.
Il modello DS414 rinnova la gamma Diskstation a 4 bay hot wappable rendendo più facile il cambio dei dischi. Insiem a funzioni Raid , il DS414 prevede ora due NIC ( adattatori Ethernet per server e PC) a Gigabit. Il processore aggiornato è un dual core a 1,33 GHz cui si aggiunge una unità FPU in virgola mobile. Il sistema DS114 è una soluzione a 1 bay che prevede un processore a 1,2 Ghz, una FPU, due porte USB , memoria RAM da 512 MB e una connettività esterna eSATA (Serial Advanced Technology Attachment).

synologydsk

Combinate con il software DiskStation Manager (DSM) versione 4.3 le due appliance intendono offrire funzionalità orientate alla produttività con Cloud Station che permette agli utenti di gestire i loro file, il tipo di file e gli archivi in sincronizzazione con tutti i dispositivi. Altre funzionalità prevedono il supporto dei sistemi operativi mobili iOS, Android e Windows Phone per accesso remoto. Le funzioni di privacy prevedono l’encryption AES a 256 bit sui folder condivisi e la possibilità di installare VPN per connessioni sicure. File Station consente agli utenti di scaricare file da NAS trascinandoli e rilasciandoli sul proprio desktop e di creare link per condividere un’intera cartella anche con un utente non DSM. Mail server rafforza il suo livello di sicurezza incorporando ClamAV (Antivirus Essential), nuovi strumenti anti-spam e una funzione di Auto Bcc.

DiskStation Manager (DSM) 4.3 funziona anche sui NAS a rack della gamma RackStation.

L’annuncio segue quello recente di DS214 , sistema NAS a s due bay. Anche in questo caso l’appliance segna il passaggio di Synology a processori dual core. Alimentato da un processore dual core da 1.066 GHz e 512 MB DDR3 di memoria, DS214 supera il suo predecessore e fornisce una media di lettura e scrittura di velocità di 111 MB/sec e 105 MB/sec in configurazione RAID 1 in ambiente Windows. Un sistema di codifica consente inoltre di separare la funzione di calcolo di codifica dal processore principale, contribuendo a migliorare le velocità di trasferimento dei file. DS214 è dotato di due porte USB 3.0.

Read also :
Autore: Silicon
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore