Siemens PLM Software aggiorna Solid Edge

Software

La nuova versione di Solid Edge si arricchisce di tool per la collaboration basati su SharePoint, e di strumenti per la velocizzazione dello studio e della realizzazione dei progetti. Il Viewer mobile ora disponibile anche per Android e iPad Mini

Siemens PLM Software ha annunciato l’aggiornamento del proprio software per la progettazione e la modellazione ibrida 2 e 3D Solid Edge ST6 con diversi miglioramenti sia per la progettazione che per la simulazione e strumenti di collaboration rinnovati. Gli utenti di Solid Edge ST6 possono condividere e collaborare con altri utenti che dispongono di Solid Edge, in modo da aumentare anche la produttività in azienda con meno ore di sviluppo. Affianco della nuova release di progettazione, infatti arriva anche un nuovo tool di gestione della progettazione, il suo nome è Solid Edge for SharePoint (Solid Edge SP), in precedenza conosciuto come Solid Edge Insight XT, che ora esplicita nel nome l’appoggio e il supporto a Microsoft SharePoint con la possibilità di visualizzare miniature di parti e assiemi nel Relation Browser e di accedere alle revisioni e ai relativi documenti direttamente dalle schede di anteprima e la app mobile, in verità un vero e proprio Viewer progettuale3D, per tablet Android e iPad mini, mentre la versione per iPad era già disponibile.

Solid Edge ST6
Solid Edge ST6

 

Tra i beta tester della nuova versione anche Olivier Pellerin, IT Innovation Manager di Groupe SEB, l’azienda che produce le macchine da caffè Krups, che nella recente manifestazione di Siemens PLM Software a Cincinnati ha voluto evidenziare i passi in avanti di Solid Edge per quanto riguarda gli strumenti di verifica e i comandi  per il controllo della modellazione delle superfici. Nello specifico si parla di nuove funzionalità per la lamiera per velocizzare la creazione di parti stampate e le  migliorie a Synchronous Technology aiutano i progettisti a importare e riutilizzare i file in modo fino a sei volte più veloce, favorendo la collaborazione con i partner. Solid Edge si aggiorna in coerenza con gli stadi di sviluppo precedenti e cioè su tutti gli aspetti del processo di sviluppo, dalla progettazione in 3D alla simulazione, dalla produzione alla gestione del progetto, fino alla collaborazione. Proprio per la collaboration Solid Edge dispone di un nuovo docking pane YouTube che permette di registrare, caricare e condividere una sessione di modellazione su YouTube come anche di ricercare altri video di Solid Edge sul social network.

Read also :
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore