Si consolida l’offerta Soa di Software Ag

Software

Unificati CentraSite e Infravio in un’unica soluzione che condensa gestione di metadati e motore di governance

L’offerta Soa di Software Ag si arricchisce con il nuovo CentraSite Active Soa, un prodotto che, in realtà, nasce dalla fusione del preesistente tool per la gestione di metadati CentraSite e del software per la governance delle Soa Infravio, che è stato acquisito lo scorso anno con WebMethods.

Attualmente, il vendor tedesco offre due prodotti con il brand CentraSite: la Enterprise Edition è focalizzata sulla gestione di metadati, mentre la Governance Edition è il semplice rebrand di Infravio con l’aggiunta di un’interfaccia più allineata con quella di CentraSite. Il nuovo CentraSite Active Soa mantiene le funzionalità sui metadati del prodotto originario, ma ora incorpora direttamente il motore di governance Infravio e circa cinquanta nuove feature. Fra queste ultime, si possono citare l’integrazione standard-based con altri tool runtime di governance e un motore di ricerca di usabilità semplificata.

La nuova versione, che sarà disponibile entro la fine dell’anno, include anche strumenti per il change management, che rendono più facile calcolare il costo dei cambiamenti nei servizi. Per chi già usa CentraSite Enterprise Edition, l’upgrade sarà relativamente tranquillo, mentre chi arriva da Infravio dovrà pazientare un po’ di più per disporre di un percorso evolutivo funzionale. In base a quanto comunicato da Software Ag, una volta che i tool di migrazione saranno disponibili, cioè entro la metà del prossimo anno, basterà un giorno per migrare un sistema con mille asset e duecento policy.

Read also :
Autore: Silicon
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore