SharePoint Online fa spazio ai file

Software

Dopo i recenti aggiornamenti della capacità di SkyDrive Pro , Microsoft mette mano a SharePoint online per ospitare documenti di maggiori dimensioni

In vista di un adozione a tempo di carica di Office 365, Sharepoint la piattaforma di collaborazione via cloud di Micrsoft è in grado di supportare upload di file fino a 2GB e un maggior numero di tipi di file, mentre il cestino conserva i file cancellati più a lungo. La mossa di Microsoft fa seguito ai recenti aggiornamenti di Skydrive Pro.

sharepoint- screeshot

La notizia arriva da Mark Kashman, manager per il Sharepoint Marketing , che attribuisce proprio alla popolarità crescente di Office 365 lo sblocco di alcune restrizioni operanti su Sharepoint, la piattaforma di collaboration di Microsoft: gli utenti caricano più documenti in Skydrive Pro, i team aziendali costruiscono numerosi siti dedicati per lavorare con i loro membri interni e i partner esterni, mentre le aziende allargano le intranet. Inoltre per far fronte alla concorrenza di fornitori di storage in cloud come Box, Microsoft ha più che triplicato a 25 GB la capacità di storage di Skydrive Pro. E il limite di capacità può essere accresciuto per pochi centesimi per Giga al mese.

Skydrive e sharepoint
Skydrive e sharepoint 

In assonanza con questo il limite dei file caricabili cresce da 250 MB a 2 GB con il supporto di upload multipli tramite drag and drop. I tecnici di Microsoft hanno pensato ai grandi file delle applicazioni CAD, ai file video che ora possono passare dai site dei team alle librerie personali degli utenti di Skydrive Pro .

In risposta alle richieste degli utenti il servizio supporta anche i file .exe e .dll allineandosi alla sua controparte on–premises. Dunque migliori capacità di sincronizzazione. Inoltre migliori funzionalità di recupero dei file self service. Gli utenti hanno ora 90 giorni per recuperare i file cancellati prima che il cestino sia ripulito in modo automatico. D’altra parte migliora anche la gestione dei file Office in Skydrive Pro : sono mantenute dieci versioni dello stesso file. Meno panico tra gli utenti per la cancellazione o la sovrascrittura di file e un passo in avanti per la gestione del workflow dei documenti aziendali.

Microsoft mette una toppa anche a un bug di Explorer 10 in Windows 7 che impediva di aprire un documento della libreria Sharepoint con il browser.

Read also :
Autore: Silicon
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore