Sas porta l’analisi del dati sulle medie aziende

Software

Con Visual Data Discovery la Bi si rappresenta in una nuova chiave grafica animata e integrata

Visualizzazioni interattive e analitiche invece delle più classiche rappresentazioni grafiche possono apportare ai responsabili una maggiore capacità di comprensione delle relazioni intercorrenti tra i dati e le informazioni. Quella offerta da Sas Visual Data Discovery è una nuova modalità di approccio alla business intelligence che toglie i vincoli costituiti dai grafici statici e dai fogli di calcolo abitualmente utilizzati da manager, analisti, ingegneri e, più in generale, tutti gli operatori specializzati nella ricerca che si muovono tra i sempre più consistenti volumi di dati spinti dalla necessità di fare estrapolazioni strategiche.

Sas Visual Data Discovery, motorizzata dalle analitiche Sas e dal software Jmp consente agli utenti di gestire a tutto campo le informazioni, proiettandole secondo le più disparate prospettive multidimensionali, integrate a funzionalità supplettive tra cui visualizzazioni tridimensionali o mappe grafiche riassuntive, evidenziazioni animate dei vari iter analitici atti a generare una movimentazione illustrata dei dati che potenziano e rendono più immediata la comprensione dei processi di ricerca. In pratica, la soluzione punta ad aiutare il colpo d’occhio, rendendo più chiara ed evidente la comprensione delle analisi. Inoltre l’interfaccia semplificata di puntamento e selezione attraverso un click aiuta analisti e manager aziendali a gestire la quantità dei dati identificando i migliori percorsi di interrogazione, contribuendo a migliorare i processi decisionali, velocizzando i tempi di risoluzione.

Sas Visual Data Discovery, sviluppata sulla piattaforma Sas Enterprise Intelligence, si integra in maniera ottimale con ogni singola componente della infrastruttura It per generare un unico sistema, il che la rende una soluzione ideale per le medie imprese che possono contare su un flusso informativo unico e consistente rispetto ai diversi database aziendali, alle varietà di piattaforme utilizzate e di strumenti in uso.

Read also :
Autore: Silicon
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore