Salesforce fa debuttare la piattaforma di CRM mobile Salesforce1

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

Salesforce1 è un‘applicazione di CRM mobile-friendly ricca di API

Salesforce.com lancia la sua nuova piattaforma di CRM nel corso dell’evento Dreamforce di San Francisco. Tra gli elementi chiave si distingue una applicazione mobile di gestione delle relazioni con la clientela compatibile con i terminali Android e iOS. Altro elemento chiave la presenza di un maggior numero di interfacce di programmazione e di servizi allo scopo di spingere altre terze parti a collegarsi con la piattaforma cloud di Salesforce, con un occhio particolare ai nuovi settori come l’Internet degli oggetti. D’altra parte gli ISV potranno distribuire le loro applicazioni direttamente dallo store AppExchange. Massima compatibilità con le applicazioni attuali dell’ecosistema Salesforce.

All’interno di un mercato valutato in 21 miliardi di dollari , Salesforce non solo compete con i tradizionali vendor di programmi aziendali come Sap e Oracle , ma ha per obiettivo i grandi che dominano le piattaforme cloud per ambienti aziendali : Microsoft ( che ha appena lanciato Dynamics CRM ), Amazon, IBM e Google.

salesforce1

Salesforce1 viene descritto dalla società come “ una piattaforma customer sociale, mobile e cloud” che è in grado di offrire un ambiente dii sviluppo per app mobili più ricco e fino a un numero dieci volte maggiore di API e servizi cloud. Salesforce1 nel corso del tempo sostituirà le altre soluzioni mobili compresi Chatter e Salesforce Touch. Si segnalano a questo proposito partnership in importanti per Salesforce1 con Evernote, Dropbox e LinkedIn che assicurano che i loro contenuti e servizi possono essere messi a disposizione deli utenti di Salesforce.

Con l’occasione sono stati resi noti anche i dati finanziari della società: 1,06 miliardi di dollari di fatturato nel trimestre terminato con l’ottobre scorso, con un incremento del 34 per cento.

Read also :