Red Hat presenta la suite BPM open source

Software

La suite Red Hat JBoss BPM permette alle aziende di automatizzare i processi e le decisioni

Red Hat estende le capacità del suo middleware Jboss con la disponibilità di Red Hat JBoss BPM 6, una suite open source di business process management (BPM) che comprende anche la nuova versione 6 della piattaforma di business rules management (BRM ) ed l’elaborazione di eventi complessi (CEP) , in un unico prodotto.

La suite di BPM fornisce il supporto per le attività di modellazione, automazione, simulazione e monitoraggio dei processi di business. Insieme con le sue estensioni permette alle aziende una gestione e la definizione delle regole di business, l’elaborazione di processi complessi e per prendere decisioni, in alternativa a una codifica direttamente delle applicazioni. Queste tecnologie complementari aiutano le imprese a rispondere in modo veloce e semplice a condizioni di mercato in evoluzione attraverso avanzate funzionalità di automazione di processi e decisioni, e abilitano i business user a fare le modifiche necessarie senza richiedere che l’IT riscriva manualmente il codice applicativo.

Le organizzazioni sono sotto pressione per mantenere la competitività e la conformità in ambienti di business che si modificano rapidamente. Integrare manualmente questi cambiamenti in applicazioni IT critiche può essere costoso e impegnativo e introdurre rischi legati a errori e incongruenze. I sistemi BPM e BRM svolgono un ruolo cruciale nell’automatizzazione di workflow al fine di mantenere decisioni coerenti e accurate in azienda. Dando vita a un ambiente in cui gli utenti business e IT possono collaborare in modo veloce ed efficace, questi sistemi migliorano la capacità dell’azienda di integrare rapidamente le modifiche nella loro infrastruttura applicativa. Le organizzazioni possono gestire e modificare processi, regole e policy in risposta alle condizioni di mercato, permettendo loro di adattarsi più rapidamente e competere in modo più efficace. La gestione delle regole viene spesso implementata insieme al BPM per fornire la gestione delle decisioni nel contesto dei processi di business.

Con tool che rendono le definizioni di regole e processi visibili e comprensibili, JBoss BPM Suite 6 aiuta gli esperti ad applicare la loro conoscenza direttamente sui modelli. Questi strumenti comprendono il modellatore di processi BPMN2, un modellatore di dati grafico e dashboard e report per il monitoraggio delle attività , oltre a tool di gestione e authoring delle regole compresi in JBoss BRMS 6.

JBoss BPM Suite 6 e JBoss BRMS 6 possono essere implementati in ambienti fisici, virtuali e cloud. Entrambi i prodotti sfruttano il clustering JBoss Enterprise Application Platform 6 per soddisfare scalabilità e alta disponibilità.

Read also :
Autore: Silicon
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore